Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

Multa (possibile ricorso)

« Older   Newer »
  Share  
pausanes
view post Posted on 21/7/2018, 10:00     +1   -1




Ciao a tutti come da titolo ieri mi è statp notificato presso la mia abitazione un VERBALE DI CONTESTAZIONE DI VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA (avete sicuramente compreso una multa) pari a Euro 133,30 se la pago entro 5 gg. dalla notifica del verbale, oppure Euro 184,00 sel la pago dal 6 al 60 gg della notifica del verbale, oppure Euro 355,00 se la pago oltre il 60 gg della notifica del varbale.
La multa prevede la decurtazione di 3 punti della patente.
Praticamente ho superato di Km/h 32 applicando la riduzione del 5% mi hanno notificato di Km/h 27 il limite di velocità che era di Km/h 50

Praticamente chiedo se è possibile un ricorso perchè non è stata contestata sul posto.

Il verbale cita quanto riporto:
APPARECCHIATURA UTILIZZATA: VIZIER 2M - Matr. 1304007 - Decreto appr. M.I.T. Prot.n. 6511/2012 - Cert. conformità del 21.03.2014 - Certif. taratura SIT del 07.06.2018 - La cui funzionalità è stata preventivamente verificata dalla pattuglia/operatore presente nei pressi della postazione di rilevamento temporanea, che ha provveduto alla redazione di apposito verbale sulle operazioni compiute. Si dà atto inoltre dell' avvenuta istallzione dei cartelli previsti dall' art. 3 della L. 160/2007, in conformità al D.M. 15.08.2007. Il fotogramma comprovante l'avvenuta violazione non è stato allegato al presente verbale; sarà rilasciato all'avente diritto previa sua formale richiesta. La contestazione immediata della violazione non è necessaria in quanto l' apparecchiatura di rilevamento consente la misurazione della velocità in tempo successivo, quando il veicolo oggetto del rilievo è a distanza dal posto di rilevamento (art. 201, c. 1bis, lett. e ) del C.d.S.), e comunque non era possibile fermare perchè nella direzione di marcia controllata del tratto di strada descritto, non vi era un' area laterale idonea in cui non era possibile fermare il veicolo nei modi regolamentari e senza arrecare intralcio e/o pericolo per la restante circolazione.

Chiedo ai più afferrati di me se posso presentare un ricorso oppure per non farmi togliere i punti pagarla e dichiarare che guidava mia mamma lei ha la patente da più di 40 anni quindi puo guidarla la moto. Certo è un pò una forzatura ma se dalla foto non avendomi fermato e preso da dietro come possono dire che sono io. Per la foto ho fatto richiesta di averla nel più breve tempo possibile. Chiedo ai più se i vigili che mi hanno fatto la multa possono anche avere una foto del frontale oltre quella dove si vede la targa?
Grazie per informazioni.

Faccio tutto questo perchè fondamentalmete si erano appostati come se fossero stati in vietnam (l' auto nascosta dietro una casa e i segnali non ricordo proprio di averli visti).

Andrea Marconi
pausanes
 
Top
marco350
view post Posted on 21/7/2018, 10:37     +1   -1




Per i punti pui farli toglire a chi vuoi ma la multa secondo me devi pagarla.
 
Top
1 replies since 21/7/2018, 10:00   53 views
  Share