Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

la mia prima vittoria

« Older   Newer »
  Share  
the president
view post Posted on 5/5/2014, 16:26     +1   -1




ebbene si, sono riuscito nell'impresa!!!! anche io sono riuscito a vincere una gara e se vi dico impresa mi dovete credere..... cercherò di raccontarvi il week end di Varano de'Melegari visto da me, cercando di non annoiarvi troppo.
allora come al solito tutto comincia il 25 mattina venerdì con l'appuntamento alle 8 a casa di Paolo, moto e auto già caricate il pomeriggio precedente, io ed Elisa arriviamo puntuali e troviamo ad aspettarci anche Stefano e Gianluca che ci seguiranno in moto per farci sentire tutto il loro supporto sia nel box che sugli spalti.
il viaggio prosegue bene e arriviamo a mezzogiorno al circuito, prendiamo possesso di una parte del box e cominciamo a sistemare le cose, Paolo è molto eccitato perchè un nostro compagno di avventura, LUIGI ASNAGHI ha preparato una moto con dei resti di un 850 polizia che avevamo e la presta a Paolo per tutto il WE gara compresa naturalmente.....
la moto ha alcuni problemi di gioventù e ha bisogno di continui aggiustamenti e quindi Paolo che ha prenotato le prove libere per tutto il pomeriggio prova tutte e tre le moto a nostra disposizione, a fine giornata sarà stanchissimo ma felice di aver guidato tanto soprattutto dopo le disavventure dello scorso anno a causa del suo ginocchio....
sabato mattina perdiamo tantissimo tempo per fare le verifiche tecniche sul Titanic (fila enorme) e per aggiornare l'iscrizione della BF1 che in inverno ha usufruito di alcuni miglioramenti tecnici ed estetici..... riusciamo comunque nell'impresa e riusciamo a partecipare in exteremis all'ultimo turno di libere dedicato alle guzzi, giriamo tutti e tre e io sono molto soddisfatto della BF1 che dopo gli ultimi aggiornamenti è migliorata tantissimo sia in guidabilità che in comodità.
nel pomeriggio si parte per il primo turno di prove cronometrate che si rivelano per me a dir poco disastrose!!!! non riesco proprio a guidare, la moto mi saltella in staccata, non riesco ad essere efficace negli inserimenti in curva, insomma un disastro ed infatti i miei tempi sono altissimi mentre Paolo continua a migliorare con una moto che non ha mai guidato ed Elisa continua a migliorare i suoi tempi ed essere davvero veloce con la sua Titanic, sono davvero amareggiato, tanto che mi allontano dal gruppo per cercare in solitudine i motivi di questo disastro, al mio ritorno ho una faccia da funerale, sono davvero molto deluso, credevo di aver superato alcuni miei problemi ma invece nulla, per fortuna i miei compagni mi incoraggiano e mi danno consigli sulla guida e sul fatto di stare tranquillo che tanto non devo dimostrare niente a nessuno....
anche le mitiche Rosy (moglie di Asnaghi) e Carla (moglie di Ancellotti) mi coccolano e mi sostengono...
la domenica mattina di buon ora siamo sul circuito perchè siamo il secondo gruppo ad effettuare le prove cronometrate, non è che ho moltissima voglia, l'insoddisfazione del giorno prima è ancora forte ma comunque dopo aver sistemato alcune cose sulla moto, regolazione del gioco delle valvole dopo aver "tirato" la testata di sinistra alla quale avevo sostituito la guarnizione rea di un trafilaggio di olio, ci apprestiamo ad entrare in pista.
le prove vanno decisamente meglio, il mio tempo migliora anche se resto relegato in ultima posizione mentre Elisa che migliora ancora è più avanti insieme a Paolo che guida sempre meglio la sua "serie grossa" tenendosi dietro 3-4 moto.
la partenza della gara è nel pomeriggio e dopo un pranzo ristoratore e un pisolino sulla sdraio siamo pronti per la partenza...... intanto ha cominciato a piovere e le gare si svolgono su pista bagnata, i tempi si allungano per tutti e non ci sarà più tanta differenza di motore tra noi della "serie piccola" e gli altri. ci prepariamo e siccome è la prima volta che riusciamo a gareggiare tutti e tre siamo molto emozionati, prima di salire sulle moto io Paolo ed Elisa ci abbracciamo e ci stringiamo in un affettuoso silenzio fatto di sguardi di incoraggiamento e di pacche sulle spalle, il gesto coinvolge anche gli altri del box che fanno la stessa cosa anche perchè quest'anno ci sarà anche un premio per la squadra che guadagna più punti. usciamo dai box e Stefano ci bombarda di foto , prendiamo la corsia dei box per entrare in pista, pochi minuti di attesa e siamo in pista, cominciamo a saggiare la "tenuta" dell'asfalto e ci allineiamo sulla griglia di partenza, bandiera verde e si parte per il giro di ricognizione... questo è un momento molto delicato perchè tutta la paura, le tensioni lasciano il posto alla concentrazione, non si può più tornare indietro, sei tu con la tua moto "contro" tutto e tutti; ci riallineiamo e comincia la procedura di partenza, il rumore dei motori sale, si accendono i semafori rossi.........si spengono e VIA!!!!! faccio una partenza delle mie, sembro caricato a molla riesco a fare diversi sorpassi tra cui anche Elisa e mi posiziono subito dietro Paolo, in genere alla prima curva tutti mi riprendono ma questa volta non è così, nasce in me un qualcosa che non capisco, guido con la pioggia come se fossi sull'asciutto, riesco tranquillamente a stare dietro Paolo, la moto va che è un piacere, ho un feeling con la moto eccezionale, la sento perfettamente e comincio un pò a gasarmi... mi diverto!!!! dopo un paio di giri ecco Elisa che mi fa un sorpasso bellissimo, è troppo bello vederla guidare tra i cordoli, è molto efficace, sembra tutt'uno con il Titanic, va che è uno spettacolo, cerco in un punto del tracciato che ha lei non piace molto di ripassarla ma dovrei fare un entrata un pò rude e dopo un tentativo desisto, mentre è lei che al giro successivo riesce a passare Paolo e ci distacca di diversi metri, ma l'errore è in agguato, dopo un uscita un pò larga sulla parabolica tocca la striscia bianca e la moto perde aderenza ed esce di pista e va sull'erba, riesce a rimanere in piedi ma compromette la sua gara perchè perde molto tempo e soprattutto perde il ritmo... io e Paolo proseguiamo e alla curva successiva riesco a passare anche io Paolo che.....non crede hai sui occhi!!!!!! sono al settimo cielo, io che passo Paolo!!! non ci posso credere, riesco a resistere per un giro ma poi Paolo dopo un mio piccolo errore mi ripassa e dopo un paio di giri arriviamo alla fine della gara.....per un pelo non riusciamo a doppiare un altro pilota con la serie grossa.... sarebbe stato troppo!!!!! taglio il traguardo con il pugno al cielo, sono davvero felice, ho fatto una gara bellissima, mi sono divertito un mondo, raggiungo Paolo e non smetto di ridere mi alzo la visiera e gli urlo, anche lui è molto contento, mi fa gesti di approvazione, ci diamo la mano, siamo davvero felici....intanto arriva anche Elisa che si unisce a noi, è un pò delusa di quell'escursione sul prato che ha compromesso la sua gara però è contenta di aver finito e sopratutto di non essere cascata e di non essersi fatta male....
lasciamo le moto al parco chiuso ci togliamo i caschi e partono gli abbracci, le pacche sulle spalle, ognuno dice la sua, ma siamo tutti contenti anche se qualcuno si è preso una bella strizza!!!! troviamo ad aspettarci Gianluca e Stefano che erano sulla corsia box ad incitarci e ci dicono che il tifo era tutto per noi e che si sono divertiti molto......
torniamo al box ed è grande festa continuiamo a raccontarci della gara, di come abbiamo affrontato le curve, Elisa dice che aveva voglia di fiori e per questo era andata a margherite, insomma l'ambiente ora è davvero allegro e tutti ridiamo davvero di gusto, tutti ci fanno i complimenti perchè con le nostre motorette abbiamo dato del filo da torcere a tutti......
intanto arriva Michele Sfratta che oltre a partecipare al trofeo fa da organizzatore e da mediatore tra il MGWC e la FMI con le classifiche, si parte dall'undicesima posizione che ahimè è Elisa che viene penalizzata a causa dell'uscita di pista, via via le altre posizioni, Paolo giunge settimo e ad ogni nome c'è una sorta di ovazione che aumenta man mano che si sale, io aspetto che venga fuori il mio nome, sesto, quinto...quarto, cavoli sono sul podio!!! sono arrivato tra i primi tre, non ci posso credere!!! chiama il terzo.......... Renzo Pratesi!!!!!! cazzo sarò arrivato secondo penso, mentre le urla aumentano e la tensione pure, restiamo io e Claudio Ancellotti e dopo un OOOOOHHHHHHHHHHHHHH generale il secondo classificato è................Ancellotti!!!!! non ci posso credere ho vinto, ho vinto davvero!!! Paolo salta dalla sedia e mi vola addosso, Elisa non smette di ridere, mi abbracciano e mi stringono forte forte, non ci credo, sapevo di aver guidato bene ma non così, in più vinco anche il premio speciale per il giro pulito.
un emozione grandissima che continua sul podio, è la prima volta che vinco qualcosa ed è davvero fantastico tutti si complimentano, è grande festa!!!!
non mi aspettavo un finale del genere dopo le prove deludenti e il mio stato d'animo davvero sotto i piedi, e per questo devo ringraziare i miei compagni di viaggio Paolo ed Elisa che sono diventati per me come fratello e sorella, che mi hanno sostenuto, incoraggiato, incitato e soprattutto hanno creduto in me quando nemmeno io credevo in me stesso, senza di loro tutto questo non ci sarebbe, perchè ormai non stiamo più parlando di sogni, ma di realtà! tutti i nostri sacrifici stanno dando i risultati che non ci aspettavamo ma che sicuramente speravamo, ed è bellissimo viverli con le persone che ami, con gli amici più veri che prima di chiedere, offrono... che sono più felici per te che per se stessi, che ti sostengono quando ne hai bisogno e sono sempre pronti a mettersi in discussione se le cose non vanno per il verso giusto...... GRAZIE Paolo....... GRAZIE Elisa..... questa vittoria è per voi........ vi voglio bene!
 
Top
Rob72
view post Posted on 5/5/2014, 17:48     +1   -1




^_^
 
Top
orsacchiotta87
view post Posted on 5/5/2014, 20:25     +1   -1




le esperienze migliori, quelle più divertenti e che ti arrivano fino al cuore sono quelle condivise con le persone a cui vuoi bene e sulle quali sai di poter sempre contare e fare affidamento, anche quando il tuo umore è sotto lo 0..
è un periodo un pò malefico per tutti e tre ma per fortuna siamo riusciti a lasciare fuori le nostre vite e i nostri problemi per 3 giorni e lasciarci andare al rombo dei motori e al calore dell'amicizia perchè, ebbene si, è questa la migliore cura....
stiamo diventando una grande squadra e sono orgogliosa ed entusiasta di farne parte e non vi cambierei con niente al mondo..
per il nostro president...hip hip urràààààààààà!!! dovevate vedere la sua faccia...il sorriso congiunto con le orecchie eheheh...
e comunque adesso la verità ve la posso dire............sono andata a raccogliere le margherite per Franco che sapevo che sarebbe salito sul podio! :P
 
Top
P.Pally
view post Posted on 6/5/2014, 06:43     +1   -1




...ancora una volta quando il gioco si fa duro e la pista è bagnata tiriamo fuori il meglio di noi e piazziamo qualche bel risultato...non posso far altro che gioire per la VITTORIA del mio eterno compagno e amico di avventura e sopratutto condividerla con la Squadra Corse...dove oramai ritengo membri ad honorem Stefano e Gianluca per il loro preziosissimo supporto morale e fisico...
...la mia è stata una gara difficile, moto nuova con misure non adatte alla mia statura e anche un Po deludente...mi aspettavo un motore piu performante ma forse per via dei rapporti corti della coppia conica non si esprimeva al massimo...
Ma sono fortemente soddisfatto del risultato e della bellissima esperienza fatta, condivisa con quelle persone che tanto ti sono Amiche...
Grazie a tutti...
 
Top
zagor.
view post Posted on 6/5/2014, 15:26     +1   -1




:D :rolleyes: Ho letto tutto d'un fiato!
Ip ...Ip... Hurrrrrraaaaaaa!
C'è poco da aggiungere!.. Bravo il nostro President e bravi tutti voi che onorate il Gruppo.
COMPLIMENTI
 
Top
BIOS4
view post Posted on 8/5/2016, 20:26     +1   -1




complimenti alle aquile che hanno volato veramente alto !!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

Guzzista amatore

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+4
Location:
Serra San Quirico

Status:


clapping clapping clapping clapping clapping clapping clapping
 
Web  Top
Giuma51
view post Posted on 17/6/2016, 07:08     +1   -1




Che dire ? State diventando o meglio , lo siete già , dei veri professionisti ! Mi rallegro per questi risultati che vi riempiono il cuore di gioia e di meritato orgoglio . Un grazie a Francesco per la bellissima cronaca dell'evento !
 
Top
7 replies since 5/5/2014, 16:26   159 views
  Share