Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

Che soddisfazione!

« Older   Newer »
  Share  
orsacchiotta87
icon10  view post Posted on 19/5/2013, 16:57 by: orsacchiotta87     +1   -1




La seconda gara del Trofeo Moto Guzzi si è conclusa e la squadra corse sta prendendo la via del ritorno dopo una tre giorni di grandi emozioni. Stavolta il circuito che ci ha ospitato è stato quello di Adria..un bellissimo e accogliente autodromo che ci ha permesso di stare all'asciutto durante gli immancabili scroscioni d'acqua.
La nostra avventura è iniziata venerdì mattina, stavolta non proprio all'alba, dove a salutare e farci l'in bocca al lupo abbiamo trovato Growl...moto sul carrello, focus caricata al massimo..si parte!
Il viaggio scorre bene, niente traffico e in 3 ore e mezzo raggiungiamo la destinazione..ci sistemiamo, salutiamo i nostri consueti amici e andiamo subito a fare il permesso provvisorio per il Titanic che ahimè non abbiamo ancora potuto iscrivere all'fmi..all'inizio sembrava che non potessimo correre poi finalmente ci danno l'ok! Stavolta sarò io a cavalcare l'87 e Pally la 58....sono un po' tesa..non sono abituata ad altre moto all'infuori della mia..ma i miei compagni mi incitano, mi sostengono e mi dicono di stare tranquilla e che tutto andrà bene...
Ci vestiamo per le prove libere, anche se siamo un po' in ritardo e oltretutto inizia a piovere proprio mentre stiamo per entrare....che nervi!!! Sono dispiaciuta perché Franco non riesce a provare il Titanic...gli cederei volentieri il mio posto ma non ne vuole sapere...vuole che sia io a girare!
Accediamo le moto ma c'è qualcosa che non va....la BF1 non parte!! Porcaccia miseria!! Proviamo e riproviamo ma niente, non le vuole sapere....la riescono ad accendere con i cavi e siamo pronti.....Pacca sulla spalla, abbracci di conforto e auguri e...gasssssss!
Tra tutto giriamo circa 45 minuti..esco dalla pista una volta, il circuito mi stanca perché molto guidato..anche se è estremamente divertente e adatto per il motorone del Titanic....è uno spettacolo...la moto va tranquilla e sicura tra le curve e si scatena nei rettilinei..che bella moto che abbiamo fatto!!
Usciamo, ci confrontiamo sulle sensazioni provate e le difficoltà incontrate in pista...è davvero un bel tracciato! Ci cambiamo e andiamo a comprare una nuova batteria per la BF1..l'altra è andata a terra e non riesce più a caricare..
Ci mettiamo in macchina e ce ne andiamo in campeggio...siamo stanchissimi e la sveglia sabato mattina suonerà alle 6...il primo giro di qualifiche è alle 9.20 e come sempre non vogliamo arrivare all'ultimo minuto..
Arriviamo in circuito, ad aspettarci c'era un bel sole..meno male!mettiamo in moto la BF1 ma niente...batteria scarica di nuovo!! meno male che avevamo comprato la batteria al litio...1 ora sotto carica e vrooooom..pronta per partire!
I due piloti si vestono e il nostro insostituibile meccanico Franco (ce lo abbiamo solo noi!!)ci fa benza e ci controlla la pressione delle gomme...
Siamo pronti...il primo turno di prove sta per iniziare...c'ho il cuore a palla! Speriamo di far bene...
Sembra che il Titanic conosca la strada....si gode ogni singolo metro della pista..sembra vada da sola...Riesco a fare solo 8 giri sui 10 previsti..esco un po' delusa...so che posso fare meglio..devo fare meglio! Riesco a girare in 1'54.609, Pally in 1'51.596! Bravo! Sta cercando di sfruttare il massimo e esce tutto sudato!!! Sembra un forno vivente!
Pausa relax, pranzo e le 15 si avvicinano....ci sistemiamo, rabbocco di benza e i piloti sono tutti pronti dentro il box del mgwc...entriamo..mamma mia quanto corrono...stavolta mi sento più sciolta..sono sicura che stavolta migliorerò il tempo....usciamo e scopro che ho migliorato solo di pochi decimi :( pally invece riesce a migliorare di un secondo e mezzo piazzandosi in griglia al 12• posto..io 14•..
Ci fermiamo in autodromo per la cena e per guardare la gara di endurance in notturna...è tutta un'altra atmosfera! Dovrebbe essere uno spettacolo correre di notte con la pista tutta illuminata! Magari io :D torniamo al nostro bungalow, sfiniti anche questa volta!
Giungiamo in autodromo e il tempo è brutto...tutti nuvolotti neri...noooo non è possibile! Tempo di controllare le moto e scopriamo che la gara è stata anticipata di un'ora..oh cavolo!! Manca pochissimo! Bando alle ciance! Via i vestiti e su con l'omo morto (la tuta)! Franco aiuta a vestirmi, bisogna mettersi l'antipioggia perché sta iniziando a piovere!
L'adrenalina è alle stelle...sta piovendo e ho un po' paura..non dobbiamo strafare..baci di rito ed è ora di entrare!
Facciamo il giro di riscaldamento, il giro di ricognizione e ci posizioniamo in griglia....semaforo rosso..verde...gas spalancato a manetta! Non parto benissimo, non mi si ingrana la prima..ma riesco a recuperare subito..raggiungo gli altri e mi metto in scia..riesco a stare abbastanza vicino, gli altri piloti non stanno osando perché paurosi dell'acqua!
Ne passo due dopo 1 giro...sto sorpassando!!!! Non ci posso credere!! Mi sento sicura nonostante la pioggia e la pista bagnata...il Titanic è incollato al terreno nonostante il viscido dell'asfalto..apro un po' più il gas e inizio a girare più veloce e fluida..mi sto proprio divertendo! Poi in lontananza vedo la bandiera gialla..qualcuno è caduto...do un occhio e vedo un casco arancione.....mi sembra quello di pally! Mi si stringe il cuore x un attimo...proseguo e fortunatamente non era lui! Fiuuuuuuuu....
Agli ultimi giri la pioggia non scendeva più e la moto andava come un treno! Ne sorpasso un altro!! Che figata!!!! Ultime curve e vedo sventolare la bandiera a scacchi..ce l'ho fatta! Stavolta non mi ha doppiato nessuno..incredibile!!
Esco dalla pista e i commissari, gli sbandieratori dell'fmi mi fanno i complimenti...
Ad aspettarci fuori il nostro Franco, visibilmente emozionato soprattutto perché è a conoscenza dei risultati...pally 3• e io 5•!!! Stento a crederci!!!!
Entro nel box del mgwc..un boato di applausi mi accoglie! Tutti a complimentarsi, a baciarmi e dirmi che ho fatto un garone! Mi dicono che la tribuna faceva il tifo per me! Non ci posso credere...che bella soddisfazione!!
Ci abbracciamo tutti e tre, commossi e contenti di quello che siamo riusciti a fare! Scopriamo poco dopo che Pally non solo verrà premiato per la prima posizione per la regolarità ma anche per il terzo posto e per aver fatto il giro perfetto! Insomma...UN SUCCESSO!
Io invece mi posiziono 5• in classifica e 4• in regolarità..non mi posso lamentare! Sono soddisfatta del risultato...e chi ci pensava!!
Vediamo le premiazioni dalla corsia dei box..sembra di stare in moto gp!
Purtroppo il weekend è al termine..carichiamo il "bilico" e salutiamo i nostri amici...
La squadra corse stavolta ha trionfato, sul serio! Siamo una bellissima squadra e non finirò mai di ringraziare loro..Franco e Pally..che credono in me e mi sostengono tutte le volte...è il valore aggiunto..con il loro sostegno è tutto diverso!
Vi voglio bene amici miei....grazie!!
 
Top
11 replies since 19/5/2013, 16:57   210 views
  Share