Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

Che soddisfazione!

« Older   Newer »
  Share  
orsacchiotta87
icon10  view post Posted on 19/5/2013, 16:57     +1   -1




La seconda gara del Trofeo Moto Guzzi si è conclusa e la squadra corse sta prendendo la via del ritorno dopo una tre giorni di grandi emozioni. Stavolta il circuito che ci ha ospitato è stato quello di Adria..un bellissimo e accogliente autodromo che ci ha permesso di stare all'asciutto durante gli immancabili scroscioni d'acqua.
La nostra avventura è iniziata venerdì mattina, stavolta non proprio all'alba, dove a salutare e farci l'in bocca al lupo abbiamo trovato Growl...moto sul carrello, focus caricata al massimo..si parte!
Il viaggio scorre bene, niente traffico e in 3 ore e mezzo raggiungiamo la destinazione..ci sistemiamo, salutiamo i nostri consueti amici e andiamo subito a fare il permesso provvisorio per il Titanic che ahimè non abbiamo ancora potuto iscrivere all'fmi..all'inizio sembrava che non potessimo correre poi finalmente ci danno l'ok! Stavolta sarò io a cavalcare l'87 e Pally la 58....sono un po' tesa..non sono abituata ad altre moto all'infuori della mia..ma i miei compagni mi incitano, mi sostengono e mi dicono di stare tranquilla e che tutto andrà bene...
Ci vestiamo per le prove libere, anche se siamo un po' in ritardo e oltretutto inizia a piovere proprio mentre stiamo per entrare....che nervi!!! Sono dispiaciuta perché Franco non riesce a provare il Titanic...gli cederei volentieri il mio posto ma non ne vuole sapere...vuole che sia io a girare!
Accediamo le moto ma c'è qualcosa che non va....la BF1 non parte!! Porcaccia miseria!! Proviamo e riproviamo ma niente, non le vuole sapere....la riescono ad accendere con i cavi e siamo pronti.....Pacca sulla spalla, abbracci di conforto e auguri e...gasssssss!
Tra tutto giriamo circa 45 minuti..esco dalla pista una volta, il circuito mi stanca perché molto guidato..anche se è estremamente divertente e adatto per il motorone del Titanic....è uno spettacolo...la moto va tranquilla e sicura tra le curve e si scatena nei rettilinei..che bella moto che abbiamo fatto!!
Usciamo, ci confrontiamo sulle sensazioni provate e le difficoltà incontrate in pista...è davvero un bel tracciato! Ci cambiamo e andiamo a comprare una nuova batteria per la BF1..l'altra è andata a terra e non riesce più a caricare..
Ci mettiamo in macchina e ce ne andiamo in campeggio...siamo stanchissimi e la sveglia sabato mattina suonerà alle 6...il primo giro di qualifiche è alle 9.20 e come sempre non vogliamo arrivare all'ultimo minuto..
Arriviamo in circuito, ad aspettarci c'era un bel sole..meno male!mettiamo in moto la BF1 ma niente...batteria scarica di nuovo!! meno male che avevamo comprato la batteria al litio...1 ora sotto carica e vrooooom..pronta per partire!
I due piloti si vestono e il nostro insostituibile meccanico Franco (ce lo abbiamo solo noi!!)ci fa benza e ci controlla la pressione delle gomme...
Siamo pronti...il primo turno di prove sta per iniziare...c'ho il cuore a palla! Speriamo di far bene...
Sembra che il Titanic conosca la strada....si gode ogni singolo metro della pista..sembra vada da sola...Riesco a fare solo 8 giri sui 10 previsti..esco un po' delusa...so che posso fare meglio..devo fare meglio! Riesco a girare in 1'54.609, Pally in 1'51.596! Bravo! Sta cercando di sfruttare il massimo e esce tutto sudato!!! Sembra un forno vivente!
Pausa relax, pranzo e le 15 si avvicinano....ci sistemiamo, rabbocco di benza e i piloti sono tutti pronti dentro il box del mgwc...entriamo..mamma mia quanto corrono...stavolta mi sento più sciolta..sono sicura che stavolta migliorerò il tempo....usciamo e scopro che ho migliorato solo di pochi decimi :( pally invece riesce a migliorare di un secondo e mezzo piazzandosi in griglia al 12• posto..io 14•..
Ci fermiamo in autodromo per la cena e per guardare la gara di endurance in notturna...è tutta un'altra atmosfera! Dovrebbe essere uno spettacolo correre di notte con la pista tutta illuminata! Magari io :D torniamo al nostro bungalow, sfiniti anche questa volta!
Giungiamo in autodromo e il tempo è brutto...tutti nuvolotti neri...noooo non è possibile! Tempo di controllare le moto e scopriamo che la gara è stata anticipata di un'ora..oh cavolo!! Manca pochissimo! Bando alle ciance! Via i vestiti e su con l'omo morto (la tuta)! Franco aiuta a vestirmi, bisogna mettersi l'antipioggia perché sta iniziando a piovere!
L'adrenalina è alle stelle...sta piovendo e ho un po' paura..non dobbiamo strafare..baci di rito ed è ora di entrare!
Facciamo il giro di riscaldamento, il giro di ricognizione e ci posizioniamo in griglia....semaforo rosso..verde...gas spalancato a manetta! Non parto benissimo, non mi si ingrana la prima..ma riesco a recuperare subito..raggiungo gli altri e mi metto in scia..riesco a stare abbastanza vicino, gli altri piloti non stanno osando perché paurosi dell'acqua!
Ne passo due dopo 1 giro...sto sorpassando!!!! Non ci posso credere!! Mi sento sicura nonostante la pioggia e la pista bagnata...il Titanic è incollato al terreno nonostante il viscido dell'asfalto..apro un po' più il gas e inizio a girare più veloce e fluida..mi sto proprio divertendo! Poi in lontananza vedo la bandiera gialla..qualcuno è caduto...do un occhio e vedo un casco arancione.....mi sembra quello di pally! Mi si stringe il cuore x un attimo...proseguo e fortunatamente non era lui! Fiuuuuuuuu....
Agli ultimi giri la pioggia non scendeva più e la moto andava come un treno! Ne sorpasso un altro!! Che figata!!!! Ultime curve e vedo sventolare la bandiera a scacchi..ce l'ho fatta! Stavolta non mi ha doppiato nessuno..incredibile!!
Esco dalla pista e i commissari, gli sbandieratori dell'fmi mi fanno i complimenti...
Ad aspettarci fuori il nostro Franco, visibilmente emozionato soprattutto perché è a conoscenza dei risultati...pally 3• e io 5•!!! Stento a crederci!!!!
Entro nel box del mgwc..un boato di applausi mi accoglie! Tutti a complimentarsi, a baciarmi e dirmi che ho fatto un garone! Mi dicono che la tribuna faceva il tifo per me! Non ci posso credere...che bella soddisfazione!!
Ci abbracciamo tutti e tre, commossi e contenti di quello che siamo riusciti a fare! Scopriamo poco dopo che Pally non solo verrà premiato per la prima posizione per la regolarità ma anche per il terzo posto e per aver fatto il giro perfetto! Insomma...UN SUCCESSO!
Io invece mi posiziono 5• in classifica e 4• in regolarità..non mi posso lamentare! Sono soddisfatta del risultato...e chi ci pensava!!
Vediamo le premiazioni dalla corsia dei box..sembra di stare in moto gp!
Purtroppo il weekend è al termine..carichiamo il "bilico" e salutiamo i nostri amici...
La squadra corse stavolta ha trionfato, sul serio! Siamo una bellissima squadra e non finirò mai di ringraziare loro..Franco e Pally..che credono in me e mi sostengono tutte le volte...è il valore aggiunto..con il loro sostegno è tutto diverso!
Vi voglio bene amici miei....grazie!!
 
Top
Rob72
view post Posted on 19/5/2013, 20:33     +1   -1




grandissimi!!!! Ogni volta che scrivete sembra proprio di essere stati assieme a voi!!
Un complimentone a tutta la squadra corse!!!
 
Top
dvturtle
view post Posted on 19/5/2013, 22:17     +1   -1




Grandi. :B): :B):

Tutti noi facciamo il tifo x i nostri 3 piloti!

A presto
 
Top
bazooka.
view post Posted on 20/5/2013, 17:46     +1   -1




winner_first_h4h
........mitici.. ;)
 
Top
growlout81
view post Posted on 21/5/2013, 12:00     +1   -1




Ha ragione Rob72, scrivete in modo così realistico che sembra di essere li con voi :D. Complimenti vivissimi alla squadra corse delle Aquile del Conero! Siete in gamba e siete onesti e sinceri, E CHI VI BUTTA GIU?? :lol: :lol: :B):
 
Top
zagor.
view post Posted on 21/5/2013, 14:49     +1   -1




Solo oggi leggo ma... la conclusione è una sola!! COMPLIMENTI siete forti wine
 
Top
P.Pally
view post Posted on 21/5/2013, 15:25     +1   -1




Grazie a tutti della vostra vicinanza...è la benzina più potente per i nostri motori...

Il racconto di Orsacchiotta è sicuramente bello e descrive bene quello che si vive in questi luoghi di perdizione che sono gli autodromi...

Solo un chiarimento:
Le gare del Trofeo Moto Guzzi Vintage a cui noi partecipiamo sono gare dette di "Regolarità" e cioè vince chi compie tutti i giri della gara sempre con lo stesso tempo.
Il primo giro completo dopo la partenza viene preso come riferimento e tutti gli altri giri devono essere fatti con lo stesso tempo di quello di riferimento.
Inoltre viene premiato il pilota che taglia il traguardo per primo e anche il pilota della classe fino a 750 cc che taglia il traguardo per primo.
Ecco perchè è un po complicato spiegare cosa ho vinto...

In definitiva:
Ho vinto la gara di regolarità, ho compiuto anche il giro perfetto e cioè al 3° giro ho fermato il crono a solo 5/1000 di differenza dal giro di riferimento...
Ho tagliato il traguardo al 3° posto assoluto e per primo di categoria 750 cc, per questo ho avuto l'altra coppa...

Credo che la fortuna abbia giocato la sua parte ma io dal canto mio mi sento molto appagato e fiero di essere salito sul gradino più alto del podio...vi assicuro che è stata una delle emozioni più grandi della mia vita...

Ringrazio con tutto il cuore Francesco, il nostro President...sistema sempre tutto !!! :D :P ;)
Ed Elisa, al box sbandiamo senza di lei...condivido con la Squadra Corse delle Aquile del Conero questa vittoria che senza di loro non vale nulla...
 
Top
the president
view post Posted on 21/5/2013, 21:09     +1   -1




eccomi, ora tocca a me.......
non c'è nulla da aggiungere alla perfetta cronostoria raccontata da Orsacchiotta che ha descritto nei minimi particolari quello che è successo in quel di Adria il WE scorso ne tanto meno aggiungere qualcosa a quello che dice Paolo fresco vincitore di una gara entusiasmante.
vi racconterò quindi delle mie emozioni, quelle vissute a bordo pista mentre due amici sfrecciano sulla pista, quelle vissute diciamo dietro le quinte, quelle vissute a preparare 2 moto che speri non ti diano mai problemi........
problemi, già problemi.... purtroppo la moto da corsa, è come una bella ragazza vanitosa, vuole sempre mille attenzioni, si stizza per un nulla, gli da fastidio anche la più piccola differenza di temperatura o di umidità, basta una mancata partenza, una accellerata brusca a freddo, che si offende, mette sù il muso e...non và, non ne vuole sapere.....
questa volta è stata la BF1 a fare i capricci, giovedi quando le abbiamo caricate sul carrello ci siamo accorti che la batteria era scarica e quindi l'abbiamo messa sotto carica per tutta la notte ma giunti al circuito e solo al momento di entrare in pista in notevole ritardo per colpa dei referenti FMI che non volevano darci l'iscrizione provvisoria ci siamo resi conto che la carica non era stata sufficiente e grazie ad un amico siamo riusciti a metterla in moto con un avviatore esterno.
dopo oltre 50 minuti di pista la batteria non si era ancora caricata.... strano!!! la diagnosi è stata "batteria andata" quindi ci rechiamo in un concessionario con ricambi ed acquistiamo una nuova batteria al litio la montiamo e tutto sembra andare al meglio.
l'indomani arriviamo al circuito e mentre i 2 piloti si preparano per effettuare le prime prove io preparo le 2 moto controllando la pressione delle gomme, rabbocco i serbatoi, faccio gli ultimi controlli e le sistemo al di fuori del box per metterle in moto, la Titanic parte la primo colpo (anche se a freddo è un pò pigra) mentre la BF1 ??? niente scaricata anche la nuova batteria!!!! accidenti non c'è tempo bisogna farla partire perchè le prove sono imminenti e la mia preoccupazione è far star calmo Paolo che da lì a poco deve essere in pista ed entrare nervoso non è un bene... mi procuro un paio di cavi e li collego con la batteria dell'avviatore esterno e la moto parte in un baleno..... non c'è tempo tutti in pista per le prove cronometrate!!!!
al rientro controllo e vedo che a moto spenta c'è un assorbimento anomalo sulla batteria reo di scaricarla quando è ferma, probabilmente durante la gara di Varano (gara bagnata) e durante gli spostamenti sotto la pioggia si deve essere bagnato il circuito dell'alternatore che fa dei falsi contatti e scarica appunto la batteria. la scollego dall'impianto e la ricarico a dovere e la tengo sempre staccata quando la moto è ferma e cosi non ci crea altri problemi.
la giornata di prove scorre senza altri problemi.....
il giorno della gara arriviamo al circuito giusto in tempo per prepararci alla gara e succede una cosa che mi ha dato una gioia e una soddisfazione incredibile, Pasini detto il Paso, storico meccanico e collaudatore della MOTO GUZZI mi chiama e mi fa notare che il comando del gas del Titanic non ha abbastanza gioco e mi consiglia di regolarlo meglio perchè così non va bene e mi spiega anche il perchè...... prendo la mia pinza faccio le regolazioni suggerite, lo chiamo a ricontrollare il mio operato e dopo aver controllato il gioco e l'apertura simultanea dei due carburatori mi da una pacca e mi dice che ho fatto un buon lavoro!!!! incredibile!!! un personaggio che per me è un mito al quale non riuscivo nemmeno a rivolgere la parola mi ha fatto i complimenti per il mio lavoro.........mi sono sentito un grande!!!
il resto è nelle parole e nelle emozioni dei due piloti, le moto si sono comportate benissimo in gara nonostante le condizioni mutevoli e non proprio favorevoli, io ho cercato di fare del mio meglio affinchè loro si "preoccupassero" solo di guidare e lo hanno fatto alla grande!!!! forse il mio destino è di essere il meccanico della SQUADRA CORSE............ chissà!!!

Edited by the president - 5/10/2013, 16:03
 
Top
Jonathan V7
view post Posted on 12/6/2013, 18:21     +1   -1




Che bello ragazzi!
Siete in gamba e l'entusiasmo che sprizzate è contagioso. E' bello vivere esperienze così forti insieme ad amici così veri!
 
Top
zagor.
view post Posted on 8/7/2013, 18:54     +1   -1




Ragazzi, mi è arrivata la rivista "Bicilindrica" e .........sorpresa!!!!!
Ma chi sono quei " MAGNIFICI TRE " in prima pagina, nell'editoriale???
Mah! si sono proprio loro!!! i nostri magnifici tre.
Aridinuovo complimenti.
 
Top
orsacchiotta87
view post Posted on 8/7/2013, 20:18     +1   -1




:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: grazie! :)
 
Top
Trilli74
view post Posted on 8/7/2013, 22:15     +1   -1




ragazzi complimenti!!!! non smettete mai di stupire, avanti così!!
 
Top
11 replies since 19/5/2013, 16:57   210 views
  Share