Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

Benvenuti nella mia......cucina!

« Older   Newer »
  Share  
orsacchiotta87
icon12  view post Posted on 14/11/2012, 21:28     +1   +1   -1




Benvenuti nell'angolo di Orsacchiotta!!! cheff cheff

Apro questo topic anche se non c'entra niente con le Guzzi, i guzzisti.....però forse potrebbero interessare alla pance dei guzzisti! :D
Riporto qualche ricetta delle cosine che ho preparato per la cena del mio compleanno!
Ovviamente scrivete anche le vostre!

PROFITEROL
Ingredienti per 20 bignè (circa 10 persone)

20 bignè (ho preso quelli già pronti, la misura più grande)

Per la farcitura:
500 ml di panna fresca
2 cucchiai rasi di zucchero a velo
2 o 3 cucchiai di Nutella

Per la ricopertura:
400 gr di cioccolato fondente
1,5 cucchiai di latte
500 ml di panna fresca

Per prima cosa preparare la ricopertura mettendo sul fuoco la panna e il latte, portarli a sfiorare il bollore e aggiungere il cioccolato fondente a pezzi. Mescolate fino a sciogliere il cioccolato e a ottenere un composto liscio e senza grumi. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, poi riponete in frigo fino a che si addensi al punto che riesca a velare i bignè rimanendo attaccato alla superficie (45 minuti/1 ora).
Nel frattempo montate la panna e lo zucchero a velo, poi aggiungete la Nutella e mescolate fino a che si sia ben sciolta nella panna (per la farcitura dei bignè).
Fate un buco con un cucchiaino nel fondo dei bignè e farciteli con la panna e la Nutella, riponeteli in frigo chiusi dentro un contenitore trasparente, per circa un'ora).
Trascorso il tempo tuffate i bignè, uno alla volta, dentro la crema al cioccolato e con l'aiuto di due cucchiai disponeteli in un piatto formando una base sulla quale poggerete via via tutti gli altri, per terminare con una piramide. (Se la crema al cioccolato dovesse essersi addensata troppo stemperate per 1-2 minuti sul fuoco)

E' consigliabile fare questo dolce il giorno prima di mangiarlo, così i bignè risulteranno più morbidi!

BUON APPETITO!!! wish
 
Top
P.Pally
view post Posted on 18/11/2012, 11:10     +1   -1




Porcaccia la miseriaccia...Grandissima la nostra Guzzicuoca !!!
 
Top
Jonathan V7
view post Posted on 25/11/2012, 10:08     +1   -1




Mitica!!!!! mf_laughbounce
 
Top
the president
view post Posted on 26/11/2012, 00:26     +1   -1




mancava un tocco di femminilità in questo forum.....
 
Top
AGUZZO
view post Posted on 26/11/2012, 15:25     +1   -1




lo dico anche io.... ti adoro, sei partita con il dolce preferito da Aguzza. :woot:
 
Top
orsacchiotta87
view post Posted on 26/11/2012, 17:25     +1   -1




ihihihihih!! grazie :wub: :rolleyes:
allora proseguo....... :D

BASTONCINI AL GRANA

400 gr di grana grattugiato
4 uova
80 gr di farina di mais bramata
20 gr di farina 00
50 gr di burro
timo
sale
pepe
noce moscata

In una ciotola mescolare il grana, le farine, le uova, un pò di timo tritato, il burro fuso, un pizzico di sale e pepe e una grattatina di noce moscata.
Versare il composto in una sac à poche e distribuirlo a forma di bastoncini su una teglia ricoperta di carta forno.
Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti!


MUFFIN SALATI CON TONNO E OLIVE VERDI

Per 12 muffin:
250 gr farina 00
2 uova
80 gr latte
80 gr olio extra vergine di oliva
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
160 gr di tonno al naturale
80 gr di olive verdi snocciolate
sale
pepe

In una ciotola unire la farina, il lievito e il tonno spezzettato con la forchetta. In un'altra ciotola lavorare le uova con l'olio e il latte. Unire gli elementi liquidi ai solidi e mescolare. Aggiungere le olive tritate a rondelle.

Riempite per 2/3 i pirottini di carta (io ho usato quelli di alluminio imburrandoli e infarinandoli perchè quelli di carta mi stanno antipatici!!! :angry: ) disposti nell'apposita teglia ed infornare nel forno caldo a 180° per 25-30 minuti.

Sfornare, far raffreddare e servire pepsi
 
Top
P.Pally
view post Posted on 26/11/2012, 18:36     +1   -1




Ma che te stai a scrive .... aohhhhhhhhhhhhhh devilred devilred devilred


Io me devo dimagrì che non me bocca più na tuta da moto e te scrivi ricette golose ...
Almeno lassa nda a scrive e famme magnà...magari te perdono... mf_cupid mf_cupid mf_cupid
...anche se la botticella crescerà... crybaby crybaby crybaby
 
Top
orsacchiotta87
view post Posted on 26/11/2012, 19:54     +1   -1




so fare anche cose più leggere e dietetiche!! basta chiedere :D lighten hammer
 
Top
P.Pally
view post Posted on 26/11/2012, 20:26     +1   -1




...sarebbe come chiedere la porchetta magra...???
Ridicolo...
Sai che la salciccia me piace grassa e condita...con la cipolla e ketkup... chef_h4h_sp chef_h4h_sp chef_h4h_sp
 
Top
bazooka.
view post Posted on 16/2/2013, 16:40     +1   -1




........un pò in ritardo ma.....brava, continua pure con le ricette, magari un pò piu' dietetiche o meno grasse.....grassie :P
 
Top
Jonathan V7
view post Posted on 19/2/2013, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (orsacchiotta87 @ 26/11/2012, 19:54) 
so fare anche cose più leggere e dietetiche!! basta chiedere :D lighten hammer

beh, qualcosa per il Decano che deve smaltire un po .......de panza!!!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
10 replies since 14/11/2012, 21:28   212 views
  Share