Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

Ritirata la licenza Guzzi al Doc!

« Older   Newer »
  Share  
Rob72
view post Posted on 8/1/2014, 21:55     +1   -1




Pally, la tv ti ingrassa!!! :P :D
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 07:42     +1   -1
Avatar

Guzzista amatore

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+4
Location:
Serra San Quirico

Status:


CITAZIONE (Rob72 @ 8/1/2014, 21:55) 
Pally, la tv ti ingrassa!!! :P :D

.. è la GIUSTA RABBIA che lo gonfia!! ranting2 ranting2
 
Web  Top
bazooka.
view post Posted on 9/1/2014, 09:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (orsacchiotta87 @ 8/1/2014, 20:52) 
bella l'intervista....commovente....commovente vedere Roberto commosso, Lidia quasi senza parole, il nostro vice che difende a spada tratta la nostra concessionaria....

...spero capirete perchè non ho avuto parole da dire all'intervista.
vedere prima Lidia (che alla domanda: cosa ha da dire alla piaggio, ha risposto....va...nc..o/purtroppo censurata), poi Roberto che con grande commozione e diplomazia narrava la storia della MORETTI (e non vi nascondo che quando diceva della mamma che dal 45 ad oggi è stata sempre dentro il negozio a vendere le guzzi, una lacrima mi è uscita) ed infine il nostro grande Pally..........non sono riuscito piu' a parlare, avevo gli occhi ed il cuore gonfi di lacrime.....
...FIERO DI FAR PARTE DI QUESTA GRANDE FAMIGLIA...pile
 
Top
guzzista77
view post Posted on 9/1/2014, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (growlout81 @ 8/1/2014, 11:35) 
adesso posso tirare un sospiro di sollievo e dire col cuore "Grazie Guzzi" :)

questa è la e-mail di risposta che mi hanno mandato e che mi rassicura:

Gentile Signor Growlout81,

siamo fieri di riscontrare tanto attaccamento nei confronti dei nostri concessionari storici, interpretandolo come un’ulteriore prova della fedeltà dei nostri clienti e della professionalità della nostra rete.

Desideriamo informarla che a decorrere dal 1° Gennaio 2014 è semplicemente cambiato il rapporto contrattuale tra la nostra azienda e la Ditta Moretti, ci sentiamo quindi di rassicurarla sul fatto che la ditta Moretti continuerà ad essere un punto di riferimento per la vendita delle nostre moto, dei nostri ricambi ed accessori e per l’assistenza in garanzia e la manutenzione.

Rimanendo a sua disposizione, per ogni futuro contatto al nostro numero verde 800122337 o attraverso il nostro sito internet, le suggeriamo di utilizzare il suo codice cliente XXXXXXXXXX che ci permetterà di riconoscerla e garantirle un celere supporto.

Il servizio clienti Moto Guzzi le augura una buona giornata.

:angry: Stessa mail di risposta anche per me........." il gruppo Piaggio pensa di portarci per il sedere "......questi dirigenti non hanno capito niente.........Moretti non si tocca!!!!!!!!!!! gun2
 
Top
growlout81
view post Posted on 9/1/2014, 13:18     +1   -1




il fatto che abbiano inviato la stessa mail per tutti quelli che hanno scritto non la vedo un problema, mica possono inventare 300 o 500 o 1000 lettere di scuse diverse per ognuno. A me urta il fatto che si sono ripetuti nell'errore di ignorare le persone di valore:
1a volta - hanno mandato la lettera a Roberto Freddi negandogli la concessionaria e l'officina autorizzata Guzzi per sempre SENZA dargli una caxxo di spiegazione;
2a volta - hanno mandato la lettera di scuse alla gente che ha reclamato in ditta dicendo: dal 1° Gennaio 2014 è semplicemente cambiato il rapporto contrattuale tra la nostra azienda e la Ditta Moretti, ci sentiamo quindi di rassicurarla sul fatto che la ditta Moretti continuerà ad essere un punto di riferimento per la vendita delle nostre moto, dei nostri ricambi ed accessori e per l’assistenza in garanzia e la manutenzione., ma hanno di nuovo IGNORATO la persona di Roberto Freddi, perché a quanto ne so a lui non è arrivata comunicazione ufficiale!!!!

Ma che cavolo di educazione hanno ste persone??? Quando si entra a casa di qualcuno si chiede permesso, si fanno le presentazioni, si parla di un argomento dando motivazioni e spiegazioni, si dialoga e non si fa i DITTATORI!!!! MA CHI SI CREDONO DI ESSERE????????? IO NON MI INGINOCCHIO DAVANTI A GENTE COSI', MI URTATE IL SISTEMA NERVOSO!!!
 
Top
ZINGARO2
view post Posted on 14/1/2014, 18:44     +2   +1   -1




Leggo su Cronache Maceratesi (http://www.cronachemaceratesi.it/2014/01/1...iutarci/420325/) che l'on. Colaninno, deputato Pd e figlio del patron di Piaggio, avrebbe risposto alle sollecitazioni dei nostri politici locali di non poter far nulla per La Moretti in quanto, con l'elezione a parlamentare, avrebbe smesso di occuparsi degli affari dell'azienda per evitare conflitti di interesse.
Stento onestamente a comprendere che tipo di conflitto d'interesse potrebbe sorgere nel dire due paroline a papà sulla monumentale corbelleria che qualce manager della Piaggio intenderebbe realizzare con la cancellazione della prima concessionaria Guzzi al mondo. La cui conservazione sarebbe innanzitutto un'operazione culturale, oltre che una scelta illuminata di chi deve vendere e produrre motociclette ad un popolo particolarissimo di motociclisti, legati più alla fedeltà alla storia e alle tradizioni del marchio e alla competenza e passione di concessionari e meccanici che alle caratteristiche (diciamolo pure: non sempre concorrenziali) del prodotto. Qualsiasi altra azienda che avesse a disposizione un sacrario della memoria storica e agonistica della Moto Guzzi, quale è la concessionaria Moretti, farebbe i salti mortali per sfruttarla a fini mediatici e di attrazione della clientela. I geni di Pontedera, invece, vorrebbero cancellarla e, peggio ancora, umiliarla.
L'on. Colaninno farà bane a rifletterci su. E lasci perdere, per favore (e per amore della serietà) i conflitti di interesse....
 
Top
ZINGARO2
view post Posted on 14/1/2014, 20:19     +2   +1   -1




Ho appena inviato a Cronache Maceratesi un commento un po' più circostanziato:

"Dunque l'on. Colaninno, deputato Pd e figlio del patron di Piaggio, avrebbe risposto alle sollecitazioni dei nostri politici locali di non poter far nulla per la Guzzi Moretti in quanto, con la sua elezione a parlamentare, avrebbe smesso di occuparsi degli affari dell'azienda per evitare, dice, conflitti di interesse.
Stento onestamente a comprendere che tipo di conflitto d'interesse potrebbe sorgere nel dire due paroline a papà sulla monumentale corbelleria che qualche manager della Piaggio, con smisurata insipienza e con totale mancanza di fedeltà al più prestigiosod ei brand aziendali, intenderebbe realizzare con la cancellazione della prima concessionaria Guzzi al mondo. La cui conservazione (e valorizzazione) sarebbe innanzitutto un'operazione culturale, oltre che una scelta di marketing illuminata, per chi deve produrre e vendere motociclette ad un popolo particolarissimo di motociclisti, legati più alla fedeltà alla storia e alle tradizioni del marchio e alla competenza e passione di concessionari e meccanici che alle caratteristiche (diciamolo pure: non sempre concorrenziali) del prodotto.

Qualsiasi altra azienda che avesse un minimo di rispetto per la sua tradizione e che disponesse di un sacrario della memoria storica e agonistica della Moto Guzzi, quale è la concessionaria Moretti, farebbe i salti mortali per sfruttarla a fini mediatici e di attrazione della clientela. I geni di Pontedera, invece, vorrebbero cancellarla e, peggio ancora, umiliarla. Chiedete alla Harley di Milwaukee; chiedete ai tanti motociclisti francesi, austriaci e tedeschi che stanno protestando sui forum guzzisti contro la genialata del management Piaggio; chiedete a chi, a Milano, appena appresa la notizia dello schiaffo a Moretti, ha disdetto l'acquisto di una moto da 20mila euro; chiedete a chi compra ancora una Guzzi solo perchè a Macerata c'è una certa Lidia che ha perso padre e fretallo per la passione guzzista e un certo Roberto che si prende cura delle nostre bicilindriche come se fossero tutte sue; chiedete alle centinaia di guzzisti che da tutta Italia sono pronti ad invadere Macerata, Mandello e Pontedera se "lassù" non si decideranno e rivedere certe decisioni e a restituire all'agricoltura le menti e le braccia che si stanno cimentando in questo capolavoro di management e promozione del Marchio.
L'on. Colaninno farà bene a rifletterci su. Magari papi nemmeno sapeva di decisioni così scellerate e delle conseguenze nefaste che stanno scatenando in mezza Europa. E lasci perdere, per favore (e per amore della serietà) i conflitti di interesse....
 
Top
pessim0elemento
view post Posted on 15/1/2014, 13:20     +1   -1




si sa niente del fantomatico "incontro"?
 
Top
orsacchiotta87
view post Posted on 15/1/2014, 14:22     +1   -1




mmmm ancora niente.....nn sappiamo quand'è
 
Top
P.Pally
view post Posted on 15/1/2014, 15:11     +1   -1




Prego tutti di continuare ad inviare mail di reclamo alla Guzzi...
Manteniamo alto il livello allarme...una o due mail al giorno non tolgono Moretti di torno...
 
Top
P.Pally
view post Posted on 15/1/2014, 15:54     +1   -1




Oggi ho mandato questa:
Possibile che non abbiate ancora chiarito la questione con la ditta Primo Moretti ?
Dite che avete cambiato il rapporto contrattuale ? e come ? perchè non vi degnate di chiarire una volta per tutte la questione mettendo nero su bianco ?
Che cosa aspettate ? che la gente si stanchi di ascoltare brutte notizie e vada a comperare moto Tedesche, Inglesi o Giapponesi ?
Possibile che non capiate l'importanza della questione e che vada risolta il prima possibile ? Ma quanto ancora infangherete il nome Moto Guzzi prima che risolviate la cosa ?
La concessionaria Moretti oltre ad essere il luogo più qualificato dove poter portare le nostre Moto Guzzi è la prima Concessionaria Moto Guzzi al mondo ma è anche la più longeva concessionaria mono marca al mondo e non riesco a capacitarmi come possiate buttare una cosa così nel water ? Gli avi dei titolari morirono sotto il nome della Moto Guzzi, ma sono sicuro che quel dirigente che ha firmato la lettera raccomandata non sa nemmeno chi siano questi Moretti !!! LICENZIATELO !!!
Fatemi chiamare al cellulare 3476522182 che glielo spiego io !!!
Io sono un cliente Guzzi da molto, ne ho ben 5 e non ho solo Guzzi vecchie ma ho anche acquistato una California nel 2001 e una Griso nel 2006 e non vi nascondo che avevo già una bella idea di prendermi una nuova California ma alle condizioni attuali meglio mi compro una Trimph.
Fatemi chiamare vi prego che ho voglia di sfogarmi e raccontare queste cose dal vivo a chi non le sa !!!

Poi mi giravano le palle e gli ho riscritto...
Un'alta cosa...avete liquidato dei concessionari storici, non solo Moretti, perchè non hanno l'officina da fighetti come quelli della BMW, ma quanta gente pensate che venga a comperare Guzzi in un'officina bella se poi non sanno nemmeno dove le hanno mese le Guzzi ?
Io sono di Ancona ma se vai al concessionario Centauro Dorico ti vendono Yamaha e di Guzzi ne hanno una o due buttate in qualche angoletto...però la concessionaria è bella !!!
Poi hanno il salottino dove ti puoi riposare mentre ti fanno il tagliando...e poi scopri che per puro caso si dimenticano di metterti l'olio nel cardano perchè lavorano solo con Yamaha e KTM che hanno la catena !!!
Quei concessionari che avete cacciato hanno pagato i vostri stipendi e quelli di tanti altri per tanto tempo e ci sarebbe da ringraziarli perchè comunque nonostante non ci siano prodotti da vendere riescono comunque a "vendere" qualcosa e soprattutto a far camminare quei catorci che escono dalle catene di montaggio con una marea di difetti...
Ditegli Grazie e che stavate scherzando..o meglio salvatevi la faccia dicendo CI DISPIACE CI SIAMO SBAGLIATI !!!
 
Top
ZINGARO2
view post Posted on 15/1/2014, 16:05     +1   -1




Bravo Pally. Appena rientro a casa gli faccio pelo e contropelo anch'io
 
Top
ZINGARO2
view post Posted on 15/1/2014, 17:45     +1   -1




E' fatta ragazzi, è fatta. ABBIAMO VINTO!
Roberto resta rivenditore Guzzi, concessionario ufficiale per ricambi e accessori, officina autorizzata Guzzi anche per gli interventi in garanzia. Continuerà a vendere Moto Guzzi e a prendersi cura delle nostre "signore".
L'accordo è arrivato stasera dopo un incontro con i vertici della Piaggio-dueruote.
Lassù devono aver capito che con la monumentale idiozia che stavano mettendo in piedi non sarebbero andati da nessuna parte e avrebbero perso non solo clienti, ma anche la faccia.
Comunque sia, sono felice per Roberto (mi ha detto: "Andiamo avanti per altri 92 anni") e per mamma Lidia. Un abbraccio forte forte a tutti e due
 
Top
pessim0elemento
view post Posted on 15/1/2014, 17:47     +1   -1




sono veramente felice!!!!! :D
 
Top
92 replies since 4/1/2014, 12:16   1351 views
  Share