Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

Ma cosa è rimasto di questo nostro bel gruppo ?

« Older   Newer »
  Share  
Giuma51
view post Posted on 9/9/2016, 06:58     +1   -1




Buongiorno a tutti, o almeno a chi ancora c'è . Posso fare una domanda che non ha nulla di polemico? Ma cosa è rimasto di questo nostro bel gruppo ? Sinceramente, grazie
 
Top
paosil
view post Posted on 11/9/2016, 17:56     +1   -1




un caro saluto a tutti.
La domanda di Giuma51 merita una risposta.....ogni tanto anche il vecchio Bios va sul forum e in effetti ho notato che è diventato un po stantio .... chiaramente ci saranno 1000 motivi.
Chi risponde ?
Lampss a tutti gli amici guzzisti
Bios
 
Top
g222g
view post Posted on 13/9/2016, 23:58     +1   -1




CITAZIONE (Giuma51 @ 9/9/2016, 07:58) 
Buongiorno a tutti, o almeno a chi ancora c'è . Posso fare una domanda che non ha nulla di polemico? Ma cosa è rimasto di questo nostro bel gruppo ? Sinceramente, grazie

Ciao Giuma,ponendosi con le dovute maniere si possono fare tutte le domande di questo mondo e visto che nessuno lo ha fatto provero' a risponderti nella maniera piu' completa ed esauriente possibile :) ;) ........anche quello che sto per dire non e' la VERITA ASSOLUTA :D,sono solo mie opinioni personali e quindi non e' detto che siano giuste........se qualcuno vuole aggiungere qualcosa o corregermi puo' farlo tranquillamente
Come ha detto Bios ci sono svariati motivi per cui il Club sta attraversando questa crisi......dopo averci riflettuto secondo me questo processo e' iniziato da quando Paolo,Francesco ed Elisa hanno deciso di cimentarsi in quella bella avventura che e' il Trofeo Moto Guzzi.......avendo meno tempo da dedicare alle attivita' del Club e' venuta a mancare quella "forza propulsiva" che loro garantivano,per altro con ottimi risultati....nel Club pero' non c'erano solo 3 iscritti e quindi teoricamente i "ricambi" ci sarebbero potuti anche essere ma nessuno ha voluto/potuto farsi avanti per sostituirli.......limitarsi a questo non sarebbe giusto nei loro confronti perché come detto hanno fatto un ottimo lavoro e questo bisogna dargliene atto
Un Club non e' formato solo dal Direttivo,come sostiene qualcuno da qualche tempo,ma anche e soprattutto da membri attivi che partecipano e magari diano suggerimenti COSTRUTTIVI per migliorare le cose che non vanno(non con critiche e sterili polemiche fini a se stesse,come sta facendo qualcuno da parecchio tempo!!!)e questa partecipazione intesa anche come giri in moto,vuoi per la perdurante crisi economica che hanno limitato le disponibilita' economiche degli italiani(dipendenti statali e pensionati esclusi),vuoi per i piu' o meno gravi problemi che tutti noi abbiamo o potremmo avere o per le vicende Guzzistiche che certo non fanno aumentare l'entusiasmo e' calata sempre di piu'
C'e' da dire pero',e questo mi ha parzialmente consolato che contrariamente a quello che pensavo anche altri gruppi molto piu' grandi e importanti del nostro,anche di diffusione nazionale non stanno molto meglio di noi........questo ho avuto modo di scoprirlo parlando direttamente con i responsabili di questi gruppi o leggendo i loro post su internet a commento della scarsa partecipazione di qualche incontro/raduno
A proposito di incontri/raduni/giri in moto molti lamentavano che la scarsa partecipazione fosse dovuta al fatto che si proponessero solo giri lunghi.......bene,quando si e' iniziato a proporre giri piu' corti nessuno rispondeva e a girare erano sempre gli stessi che facevano i giri lunghi.........si e' detto che se qualcuno avesse avuto un idea per un giro(corto o lungo che fosse stato)avrebbe fatto bene a condividerla(sia su FB che sul forum)..........alcuni lo hanno fatto ma i risultati sono stati scarsi.....non solo,c'e' stato chi ha scritto non per rispondere si o no ma solo per fare della stupida ironia -_-..........per vari motivi non si vuole o si e' impossibilitati a girare in moto?????.............prima delle ferie e in altre precedenti occasioni si e' cercato di organizzare occasioni di incontro tra soci(bevute e/o mangiate)ma i partecipanti erano ancora una volta le stesse 5/6 persone che andavano a fare i giri -_-
In conclusione dico che se qualcuno pubblica qualcosa su FB e sul forum e nessuno(o quasi gli risponde)vuol dire che voglia di partecipare ce ne e' poca................alla fine penso che abbia ragione quella persona(esterna al gruppo)che qualche giorno fa mia ha detto che da fuori si nota una mancanza di coesione tra i membri...............se qualcuno vuole aggiungere qualcos'altro
 
Top
paosil
view post Posted on 14/9/2016, 09:08     +1   -1




mi sembra che g222 ( uno dei fondatori del Club ) abbia detto cose giuste ed equilibrate....ognuno di noi probabilmente è corresponsabile di come vanno le cose e forse con un po più di volontà da parte di tutti le aquile possono tornare a volare un po più in alto !!!!
Un abbraccio a tutti i guzzisti
Bios
 
Top
Giuma51
view post Posted on 14/9/2016, 11:22     +1   -1




Un grazie di vero cuore a Gianluca per avermi risposto e per aver cercato ,peraltro riuscendoci pienamente , a spiegarmi il / i motivo/i della crisi perdurante del nostro Moto Club. La situazione economica ha sicuramente fatto la parte del leone e se prima tirar fuori tra pieno, pranzi e pedaggi quei 50/70 € non pesavano più di tanto, beh, oggi si sentono eccome e, forse, per qualcuno sta diventando anche un problema . Concordo totalmente con la tua analisi e credo che l'appartenenza ad un gruppo, qualsiasi esso sia, dovrebbe comportare la presenza sia fisica che mentale allo stesso . Questa mia " sensazione" di disgregamento , di sfaldamento del Club ti posso garantire che viene avvertita da un gran parte degli iscritti con i quali ho avuto modo di confrontarmi da inizio d'anno. Sono sinceramente tra quelli che plaudono ai risultati di eccellenza raggiunti in ambito sportivo dai nostri 3 meravigliosi ragazzi e sento un profondo orgoglio per le loro vittorie . Ma se vogliamo essere sinceri e senza ipocrisie, come dovrebbe essere tra amici, credo che una risposta a quanto postato da me nei giorni passati sarebbe stato corretto attendersela dalla dirigenza . A meno che non mi sia sfuggito in passato, della qual cosa se fosse così me ne scuso sin da ora, non mi sembra che sia stata comunicata ai soci l'intenzione ( più che legittima ) di incalanare nell'attività sportiva quell' entusiasmo e quello spirito che fino a poco tempo fa erano l'alimento cardine del Club. Non una comunicazione, non un'assemblea dei soci .... Credo che vedersi per una birretta sia un po riduttivo . Ovviamente il desiderio di andare in moto, di girare per le nostre splendide colline non è mai venuto meno e qualcuno di noi si è aggregato ad altri gruppi ma ritengo ci sia ancora spazio , se c'è anche il desiderio di farlo , di ricompattare queste aquilotte marchigiane ....
Con affetto , giuma51 ( Giulio )

Spero che questo scambio di vedute tra me e Gianluca producano altri interventi , se non altro utili per capire di più, che ne dite ?
 
Top
Rob72
view post Posted on 15/9/2016, 11:15     +1   -1




Buongiorno a tutti e ben trovati.
Io per vari motivi, tra cui quelli familiari e la mancanza di tempo, sono ormai 2 anni che ho la moto ferma.
Per riutilizzarla dovrei cambiare le gomme, cambiare la batteria, fare la revisione, fare un tagliando, attivare una assicurazione...
Quindi per ora sono in attesa di capire se in futuro potrò utilizzarla con una frequenza degna oppure se mi conviene venderla... spendere cifre rilevanti per utilizzarla 1.000 km all'anno se va bene non ha infatti senso.
Per il resto come Gianluca sa, sono sempre stato disponibile ad incontri extramotociclistici anche se, come scritto sopra, non sono tra i 5 o 6 che (ultimamente) vanno a fare i giri....
:)
 
Top
Giuma51
view post Posted on 15/9/2016, 16:50     +1   -1




Speriamo , la speranza ancora non costa nulla ... , che vengano tempi migliori . Tempi di maggiore serenità che ci consentano di riprendere anche le nostre vecchie abitudini motociclistiche. Ti ringrazio comunque di aver dato il tuo apporto a queste nostre riflessioni , Giulio
 
Top
g222g
view post Posted on 15/9/2016, 21:39     +1   -1




CITAZIONE (Giuma51 @ 14/9/2016, 12:22)
credo che una risposta a quanto postato da me nei giorni passati sarebbe stato corretto attendersela dalla dirigenza . A meno che non mi sia sfuggito in passato, della qual cosa se fosse così me ne scuso sin da ora, non mi sembra che sia stata comunicata ai soci l'intenzione ( più che legittima ) di incalanare nell'attività sportiva quell' entusiasmo e quello spirito che fino a poco tempo fa erano l'alimento cardine del Club. Non una comunicazione, non un'assemblea dei soci .... Credo che vedersi per una birretta sia un po riduttivo . Ovviamente il desiderio di andare in moto, di girare per le nostre splendide colline non è mai venuto meno e qualcuno di noi si è aggregato ad altri gruppi ma ritengo ci sia ancora spazio , se c'è anche il desiderio di farlo , di ricompattare queste aquilotte marchigiane ....
Con affetto , giuma51 ( Giulio )

Cosa intendi dire con "una risposta sarebbe stato attendersela dalla dirigenza"????......che alla tua domanda avrebbe dovuto rispondere un membro del Direttivo??? :) .......certo,non ti hanno ancora risposto ne Paolo ne Francesco ma cmq anche io ne faccio parte ed essendo,come diceva Bios uno dei cofondatori penso di riuscire a sostituirli altrettanto bene avendo vissuto fin dall'inizio tutte le vicende del Club :) ;)
Riallacciandomi al mio precedente intervento noi siamo un gruppo di persone che prima della nascita del Club non erano amici e neanche si conoscevano e quindi quello che li legava era la passione per la Guzzi e per i giri in moto............quando per i vari motivi sopra elencati si e' iniziato a non girare piu' e a non vedersi e' chiaro che quella coesione e' venuta meno........secondo me e' proprio in questo momento in cui si gira poco che ogni occasione per ritrovarsi diventa importante.....anche la birretta e' un modo come un altro per ritrovarsi,incontrarci e parlare di cose + o - serie.......parlare di queste cose su un forum o a 4 occhi non e' la stessa cosa :D ;) .....ti pare???? ;)
 
Top
Giuma51
view post Posted on 15/9/2016, 22:06     +1   -1




Concordo solo in parte con quanto hai detto . Sappi Gianluca che quanto ho esposto in precedenza è fortemente condiviso da una buona parte di noi . Non credi che prima della famosa " birretta" sarebbe forse più opportuna un'assemblea dei soci ???
 
Top
g222g
view post Posted on 15/9/2016, 23:52     +1   -1




Si,ma per me la "birretta" sta all'assemblea come l'antipasto sta al pranzo vero e proprio :D .........della serie,intanto vediamoci per capire in quanti siamo e quanti se la sentono di riprendere a girare in moto,anche un girettino nei dintorni giusto per andarsi a prendere un panino o un caffe nel raggio di 100/200 km :) ;)
Il Club all'inizio e' partito cosi......birrette,cene,aperitivi,incontri vari.....poi si e' creato del feeling tra i soci abbiamo capito che si poteva fare qualcosa di bello e solo successivamente sono arrivati raduni,riunioni,assemblee ecc,ecc,ecc..........pensa che avevamo un socio,Roberto(Aquilarossa),di Pescara che a volte(certo,non sempre,data la distanza)veniva su per stare un po' con noi........ora invece qualcuno dice...."se per una volta la fate a Genga vengo pure io.....come dire sotto casa :P "........la stessa persona che poi non ha nessun problema a farsi 150/200 km per andare a pranzo con gli amici di Pescara(conosco personalmente i ragazzi di Stormo Guzzista e ci si sta veramente bene insieme!!!) -_- :D ;)
 
Top
P.Pally
view post Posted on 16/9/2016, 14:54     +2   +1   -1




Ciao a tutti Amici, Soci e Guzzisti...
Diciamo che avrei voluto rispondere subito ma per problemi di line adsl (avevo solo il telefono e non riuscivo a scrivere bene come l'argomento richiede) quindi mi sono diciamo così, sadicamente divertito a vedere se usciva qualcosa dalla domanda di Giuma51...e ne ho aperto un topic apposito.

..g222 (che ringrazio) ha scritto cose che condivido, ci sentiamo spesso e si è discusso molto sull'argomento fra noi e c'è poco da agiungere se non il mio pensiero...

Si è parlato "forza propulziva" che è venuta a mancare...è sicuramente vero ma non credo che nel mio caso sia dovuta alla nascita della Squadra Corse delle Aquile del Conero...
Vi faccio un po di confidenze, personalmente i miei problemi (sorvolando sui quelli lavorativi) sono iniziati dalla fine del 2014 e se ben ricordate marinai l'Amiata Treffen di inizio 2015...purtroppo da allora sono afflitto da una infiammazione del retto che non trova una causa nonostante i numerosi analisi esami e chissà quanta roma mi hanno messo in culo... ho notevoli difficoltà nel restare seduto in moto per ore.
Poco dopo hanno avuto problemi di salute gravi sia mio filgio che mia moglie a cui è stata diagnosticata una malattia rara e non conto i giorni che stiamo trascorrendo in ospedale perchè sono veramente tanti, forse più di quelli passati in moto negli ultimi 10 anni...purtroppo la via della luce è ancora lontana e continuiamo a girare ospedali e dottori...non scendo qui nei dettagli per ovvie questioni ma ne parlo molto tranquillamente e magari con un boccalino di birra in mano le cose si dicono più volentieri ad un amico !
Come se non bastasse a giugno del 2015 ho anche perso definitivamente mio padre, era un rapporto difficile, non lo vedevo da un paio di decenni ma la cosa mi ha toccato molto, chi mi è stato vicino lo sa bene, e come se non bastasse mi sono poi ritrovata in una situazione ereditaria difficile (di buffi ovviamente!!!)...
Pensate con quest'anno ho preso la moto solo per l'Amiata Treffen, l'NTX ovviamente usata poi 3 volte per andare al mare con mio figlio, ho la Griso ferma da Mondo Moto Guzzi in Svizzera del 2014 e il V11 non ricordo più nemmeno da quanti anni non lo guido.
Vi confido che ho più volte pensato, visto anche questa Guzzi che ce la mette tutta per far incazzare i vecchi Guzzisti incalliti come me, di vendere tutte le moto e comprarmi un'Africa Twin !!!
Credo di aver elencato sufficentemente i motivi della mia "non presenza" o mancanza di "forza propulziva" che da sempre dato sia al forum che al Club e all'organizzazione di tutte le uscite.
Capirete bene che organizzare il "Calici e Bicilindrici" nella mia situazione è un po complicato e non ho potuto prendermene carico. Occorrono giorni di ferie, mesi di organizzazione e soldi per organizzare bene un raduno e tutto questo quest'anno non c'era. L'anno scorso abbiamo organizzato il "Calici e Bicilindrici" itinerante in Toscana, come deciso dall'assemblea dei soci di Natale, ma chi ha partecipato ? ... i soliti 5 !!! E l'uscita nel Montefeltro ? ...i soliti 5 !!! Chi è andato a Imperia a Mondo Moto Guzzi ? ... i soliti e qualcuno altro che non ha condiviso la sua presenza con il Forum !
Quanti di noi in questi ultimi tempi ha proposto una uscita postandola sul Forum ? ringrazio di cuore quei pochi... Quanti di noi hanno risposto , o dato cenno di lettura, a un post di un Socio che aveva avuto la bella idea di proporre un giro ? addirittura in qualche caso nessuna risposta, pensate a chi l'ha scritta come si sia sentito...Quanti eravamo allo scorso Sibillini Treffen ?... i soliti 5 o 6 (peccato per Jonathan) ???
Quanti di noi si sono ricordati di fare il rinnovo della tessera solo quando deveva pagare l'assicurazione in convenzione Helvetia ?...il tesseramente è a Gennaio ricordiamocelo...
Ognuno ha i sui 1000 motivi, ognuno avrà le sue buone ragioni...e credo che la risposta alla domanda "Ma cosa è rimasto di questo nostro bel gruppo ?" sia proprio dentro ognuno di noi, tutti avremmo potuto fare di più e meglio e solo la passione comune può riportare le Aquile del Conero agli antichi splendori ma è una strada dura e lunga che dovrà essere percorsa da tutti "insieme"...

PS: per indire l'assemblea dei Soci occorre un motivo, ci vuole qualcosa da decidere (ricordate che da statuto l'organo sovrano del Club non è il direttivo ma l'assemblea dei Soci) e vi assicuro che ne faremo una presto , in autunno ed è molto che ne parliamo con il presidente, dovre dovremo decidere le sorti delle gloriose Aquile del Conero...nel frattempo vediamoci, se possiamo e discutiamo, in compagnia...sperando di poter parlare con tutti quei Soci e Amici che hanno avuto la sensazione di disgregamento e di sfaldamento del Club con la speranza, visto che come dice Giuma51 è ancora gratis, di vedere dei post volti ad organizzare giri e condividere la passione fra noi Guzzisti del Club e non come hanno fatto altri che non propongono e poi si aggregano ad altri gruppi (ovviamente non è una critica, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma solo una speranza di rivedere uscite da una dozzina di Guzzisti del Conero convinti di appartenere al Club...
Vi abbraccio tutti e vi voglio bene.
Vi lascio ricordando e chiarendo che non siamo un Team di Moto GP ma un vero e proprio Moto Guzzi Club, con la sua Squadra Corse...
 
Top
Giuma51
view post Posted on 16/9/2016, 19:15     +2   +1   -1




Ciao Paolo, ho letto con estrema attenzione la tua bellissima risposta . Da te non potevo aspettarmi niente di meglio perché , e lo sai benissimo , ti considero il migliore di tutti noi . Per primissima cosa mi dispiace moltissimo , credimi , dei tuoi tanti, troppi problemi di cui non ero minimamente a conoscenza. Mi auguro che tutto, ma proprio tutto tutto si possa sistemare al meglio e prima possibile . Per il resto che dirti ? Sono d'accordo con quello che hai scritto ( te lo dirò anche personalmente a voce ...) ma mi auguro che il mio intervento iniziale sia stato il sasso che ha smosso un po lo stagno . Acque stagnanti di cui moltissimi di noi non conoscevano le cause . Ore ne ho preso atto. Ora chi ci legge le conosce . Ci sarò anche io a questa birretta di ..... ri aggregazione !
Ti abbraccio , Giulio
 
Top
the president
view post Posted on 17/9/2016, 14:25     +1   -1




Finalmente qualcosa si muove!!!!! Sembra strano detto così dal Presidente ma credetemi non lo è affatto e vengo a spiegare.....
Innanzitutto vorrei ringraziare che ha aperto questo topic e chi ha poi iniziato a rispondere facendo capire che forse eravamo un po assopiti e non completamente morti come sostiene qualcuno.
Venerdì sera ne approfitterò per fare un discorsetto a tutti e spiegare il perché di tanta latitanza dal sito e dal forum da parte mia, intanto ci tengo a dire che io sono abbastanza deluso prima di tutto da me stesso perché non sono riuscito a mantenere vivo l'interesse al club da parte di molti soci, ma dove capire e considerare che con il passare degli anni le persone che "lavoravano" per il club sono drasticamente diminuite fino a che sono rimasto solo!!!! Ricordo che l'ultimo evento da me organizzato al posto del classico raduno di settembre nel 2015 e cioè il "CALICI E BICILINDRICI ON TOUR" ha visto la partecipazione di 5 soci e cioè Pausanes, Giampa, tyres, G222 e il sottoscritto, mentre quelli di La Spezia erano in 12...... Un bel risultato!!!! Tenendo presente che l'evento era stato organizzato da noi e che mi ero esposto in prima persona con il proprietario della struttura bloccandogli tutte le stanze....
Andiamo indietro......sempre nel 2015 ho organizzato un paio di uscite a cui hanno partecipato 4/5 persone, sempre le stesse.....
Perfino l'ultimo SIBILLINITREFFEN evento principe del nostro club nell'ultima edizione ha visto un calo notevole dei partecipanti...... Per non parlare delle partecipazioni ai vari raduni....
A questo punto mi fermo e vi rimando a venerdì sera quando spero che ognuno di noi metta tutta la voglia del mondo per trovare un nuovo punto di ripartenza......
A venerdì....
P.s. Per chi ha organizzato l'evento ricordo di prendere accordi con la Cipolla d'oro o in alternativa di chiamarmi mercoledì o giovedì sera....
 
Top
Giampa
view post Posted on 22/9/2016, 18:34     +1   +1   -1




Un saluto affettuoso a tutti gli amici del club
Io non sono un assiduo frequentatore del forum ne di ne di social vari ma in questa occasione mi è sembrato necessario dire due parole in merito a questo argomento:
Se in così tanti sentiamo il desiderio di ritrovarci per una pizzetta e una bevuta insieme è evidente che tutti noi siamo consapevoli di quanto questo bel gruppo sia un piccolo patrimonio collettivo da tutelare e mantenere in vita, un posto ove ritrovare valori seppur futili in un tempo in cui i valori sembrano essere diventati superflui.
Ognuno di noi avrà certamente motivazioni per giustificare la propria latitanza ma, sarebbe a mio parere un vero peccato far spegnere questa bella esperienza.

A domani sera ;)
 
Top
Giuma51
view post Posted on 23/9/2016, 23:08     +1   -1




Sono appena rientrato a casa ma ho ancora nel cuore la gioia e , permettetemi, anche un po di umana soddisfazione, di essere stato con Gianluca, l'artefice di questa bellissima serata . Sono convinto che questa " pizzata" darà lo spunto per ripartire alla grande .
 
Top
15 replies since 9/9/2016, 06:58   141 views
  Share