Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

EICMA 2015

« Older   Newer »
  Share  
perti57
view post Posted on 25/11/2015, 14:19     +1   -1




Per chi visita Eicma per la prima volta i padiglioni della Fiera di Milano ti portano in un altra dimensione fatta di spazi enormi e di fantastiche attrazioni (le moto), che solo a pensarci ti fanno sentire come un bambino nel paese dei balocchi.
Questo è quello che ho provato Venerdì 20 Novembre quando con mio cugino Perticaroli Renzo (Guzzi Breva), Ascani Giuliano (Guzzi Stelvio) e mio figlio Luca appassionato guzzista, siamo andati a trascorrere una giornata di sano e puro divertimento alla seconda piu' grande kermesse delle due ruote dopo Tokio.
Poche le novità, su tutte le nuove Guzzi V9, lo Stornello e la Flying Fortress 1400.
Stand Guzzi strapieno di curiosi e appassionati tanto da non riuscire quasi a scattare le foto di rito.
Bobber e Roamer sugli scudi alla pari come affluenza di pubblico, allo stand Harley che presenta di nuovo sempre le stesse cose.
Bene Honda e Yamaha tra luci scintillanti ed effetti speciali, ma sara' per il ns. amore per l'aquila o per le ns. aspettative. che il cuore e molto del tempo a ns. disposizione lo abbiamo passato nell'area della Guzzi.
I commenti sentiti dai visitatori erano per lo piu' entusiastici e positivi anche se alcuni ns- "talebani" provavano ad evidenziare sempre e comunque alcuni veri o presunti difetti delle nuove nate.
A me devo dire che la Roamer e la Bobber sono piaciute molto anche se conterà vedere a che prezzo di listino verranno messe in vendita. L'impressione confermata anche dalle numerose interviste chieste ai presenti da hostess preposte allo scopo, è che non saranno vicine al costo delle V7 altrimenti si rischierebbbe di penalizzare le vendite di quest'ultime. Mi auguro e spero che non sia neanche troppo alto altrimenti la concorrenza a Harley o Triumph rischia di saltare.
Staremo a vedere di certo è stata una giornata fantastica.

Dimenticavo che c'erano anche tanti nuovi accessori molto belliper la V9 già montati su alcune versioni allestite allo scopo.
Per chi non lo avesse già fatto tutti visibili sul sito ufficiale della Guzzi.
Un caro saluto a tutti ed un in bocca al lupo ai partecipanti al Treffen di Domenica. :D :D :D
 
Top
P.Pally
view post Posted on 25/11/2015, 17:38     +1   -1




Sono felice che abbiate passato una bella giornata...troppa confusione per me...più invecchio più mi sento eremita... :D
Ho visto le novità dal sito e dai social ma a dir la verità non mi sono piaciute granché...mi aspettavo tutt'altro...
Spero che dal vivo mi convincono di più...
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 09:44     +1   -1
Avatar

Guzzista amatore

Group:
Member
Posts:
307
Reputation:
0
Location:
Canton Ticino - Svizzera

Status:


....ma la V9 con il buon motore della Bellagio no??

Ciao

U.
 
Web  Top
P.Pally
view post Posted on 28/11/2015, 10:28     +1   -1




È no...
Sai quanto costa in più produrre il vecchio 940 ???
Troppo...per i tecnici e colletti bianchi Piaggio...
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 10:41     +1   -1
Avatar

Guzzista amatore

Group:
Member
Posts:
307
Reputation:
0
Location:
Canton Ticino - Svizzera

Status:


Ciao Pally,

sono stato ll'EICMA e naturalmente sono passato alla Guzzi. La Bobber mi piace tanto ma Guzzi ha sprecato un'altra occasione presentando l'ennesima moto per signorine... (la V9). Avevano già tutto in casa per fare bene e proporre qualcosa di particolare. Hanno preferito "maggiorare" il motore del V7 che sarà anche un gran bel motore ma è niente a confronto con il 940!!

E poi la devono smettere di usare la plastica per i parafanghi della California e derivate!!


Ciao

U.
 
Web  Top
P.Pally
view post Posted on 28/11/2015, 15:19     +1   -1




Grande Uni...

Concordo con te...onche io mi aspettavo ben altro...
 
Top
perti57
view post Posted on 28/11/2015, 15:36     +1   -1




Cari amici, mi permetto di dissentire sull'uso della plastica, in quanto il bobber è esclusivamente costruito in metalli nobili(alluminio e acciaio) parafanghi compresi.
Inoltre alla presentazione dei modelli, la Guzzi ha spiegato che la V9 rappresenta solamente un primo sviluppo della cosiddetta serie "piccola", andandosi a posizionare sulla fascia di mercato della 883 e cioè in quella parte di mercato che oggi tira di più nel settore vintage.
Se rilancio deve esserci, non si può non tenere conto di questi aspetti economici generali.
La serie grande dovrà considerarsi dal 1000cc. in sù e sarà il prossimo investimento del ns. marchio a partire dal prossimo anno.
Vi invito a leggere le recensioni specializzate di settore fatte dopo la presentazione e leggerete che le V9 rappresentano un prodotto stilisticamente, tecnologicamente e qualitativamente(materiali,saldature e verniciature) particolarmente curato.
A me dal vivo ha dato la stessa impressione.
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

Guzzista amatore

Group:
Member
Posts:
307
Reputation:
0
Location:
Canton Ticino - Svizzera

Status:


.... la Guzzi spiega... ma il Guzzista vuole altro! :D :D

Ciao

U.
 
Web  Top
7 replies since 25/11/2015, 14:14   70 views
  Share