Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

Trofeo Moto Guzzi Varano De' Melegari-29 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
orsacchiotta87
view post Posted on 1/10/2013, 21:05     +1   -1




Arrivo con qualche giorno di ritardo ma vorrei condividere con voi quanto è accaduto e ho vissuto a Varano De' Melegari domenica scorsa in occasione della penultima gara del Trofeo Moto Guzzi.
Siamo partiti come di consueto il venerdì, io e Franco...perchè purtroppo per cause di forza maggiore il nostro amico Paolo non ha potuto unirsi a noi....lo abbiamo salutato venerdì mattina con le lacrime agli occhi ma come già sa è sempre stato con noi, con me anche durante la gara e dopo...ma a questo arriverò alla fine del racconto.
Siamo partiti con tutte e due le moto sul carrello anche se a fare la gara stavolta ero solo io...le abbiamo portate entrambe perchè eravamo partiti con l'idea di correre con la 58 (la BF1) dato che il Titanic non era in regola per l'FMI dato lo scarico "2 in 1" e il codone troppo alto. Ma con i miei due bravissimi (senza di loro non andrei da nessuna parte) meccanici e con lo zampino del nostro super Vincenzo il Titanic ha cambiato stile....finalmente dopo mesi e mesi di tran tran tra mail, incazzature e modifiche l'FMI ci ha fatto l'iscrizione al registro storico anche per l'87!! Un'odissea per ottenere una piccola tesserina.........beh tutto questo per dire che sono riuscita a correre con la MIA moto :D dico mia (Pally e Franco non vi offendete!!) perchè la sento più mia...mi uniformo con lei e la riesco a guidare meglio...
Arriviamo in autodromo venerdì pomeriggio e ahimè scopriamo che bisognerà aspettare fino alle 18.30 per entrare a causa di un corso di guida con le Ferrari...non ci fanno entrare finchè non escono tutti i loro mezzi :( dopo una luuuuunga lunghissima attesa finalmente ci danno l'ok e andiamo subito a posizionare le nostre moto nel box per il riposo serale :) salutiamo i nostri ormai consolidati compagni di avventure e ce ne andiamo alla volta della pappa :D
Sabato arriviamo con comodo...purtroppo le prima prove ufficiali sono alle 15.40.......la mattinata comunque passa con l'attesa del rilascio del registro storico e la prova libera di Franco del Titanic..FINALMENTE!!! Salgo negli spalti per avere una visuale migliore della pista e lo vedo girare....i primi due giri la moto non va benissimo probabilmente perchè è da più di due mesi che non gira e ha il motore un pò abbacchiato, in letargo :D poi inizia a prendere il via e sembra che sia la moto che Franco conoscano la strada a memoria....vanno tranquilli ma decisi...mi sembra che si stia divertendo e stia assaporando le emozioni che il Titanic ti sa trasmettere....passano 20 minuti ed eccoli uscire..il collaudatore è soddisfatto ed entusiasta di questa nostra creazione...sono contenta che l'abbia provata anche lui!!
Pranziamo ed arrivano le 15.40....non sono in grandissima forma...mi sento un pò stanca...forse per la lunga attesa e anche per il fatto che quella pista non è tra le mie preferite...però vabbè...mi rimbocco le maniche ed esco...c'è il mio inseparabile amico che mi abbraccia e mi dà il bacino di buona fortuna, l'altro che da casa mi ripete che devo fare quello che so fare perchè lo so fare, e via...si parte!
Il primo turno di prove mi serve non tanto per fare il tempo ma per riabituarmi a guidare la moto....era più di tre mesi che non salivo su una due ruote e sinceramente girare per 20 minuti di fila mi ha stancato molto..sono uscita con l'impressione di non aver fatto un granchè e di avere le spalle completamente a pezzi.... Il mio tempo è di 1.40.238 posizionandomi ultima in lista...che novità ahahahah!!
Torno nel box e mi dicono che sto tirando pochissimo le marce quando invece dovrei stiracchiarle di più guadagnando così secondi, che dovrei cambiare le traiettorie di alcune curve per affrontarle meglio....lo sapevo di non aver fatto granchè..però faccio tesoro di tutti i consigli per il giorno dopo, per le seconde prove cronometrate....ho un obiettivo e devo riuscire a raggiungerlo :D
Franco nota però che rispetto all'anno scorso sono migliorata molto e infatti dall'anno scorso a quest'anno ho guadagnato 9 secondi!! non è male considerando che è solo da un anno che corriamo in pista :)
Rimaniamo a cena nel box con tutti gli altri e decidiamo, dopo cena, di fare una cosa fighissima......il giro della pista in notturna illuminati solo dalle poche luci intorno alla pista! riusciamo a trovare anche una mega vite, forse un perno motore o ruota?!, di qualcuno che se l'è perso per strada e non s'è accorto ihihihihih..diamo la buona notte agli amici, alle moto, a Paolo...domani sarà un altro giorno.....
Al contrario di sabato arriviamo prestissimo...le prove sono alle 9.10, tempo di cambiarmi e bisogna già scendere in pista...stavolta il tracciato è bagnato, durante la notte ha piovuto molto...la cosa non mi spaventa, anzi mi "gasa"...ripenso alla gara di Adria e a che risultato ero riuscita ad ottenere nonostante la pioggia...
mi armo di coraggio e scendo...tutti sono molto cauti...hanno paura dell'acqua e vanno abbastanza piano....in molti escono dalla pista e rimaniamo in pochissimi a girare...meglio! Ho la pista tutta per me e riesco a fare le traiettorie che dico io e come vorrei che le facessi..prendo i miei riferimenti sul bagnato e inizio a girare...piano piano tiro le marce come mi avevano consigliato...il Titanic strilla che è un piacere.....quasi a volermi dire: "dai stiracchiami!! tanto non mi rompo mica!!!". Trascorsi i 20 minuti esco...non ho migliorato i tempi data la pista umida però mi sento più soddisfatta e consapevole che la pista non è poi così male..è stretta ma se faccio bene le traiettorie che mi sono imposta di seguire posso fare qualcosa...posso guidarla la pista!
Da appena uscita fino alle 14 il cielo decide di buttare giù il mondo...la gara della Gentleman si disputa completamente al bagnato e uno dei nostri amici che ne fa parte esce molto affaticato e zuppo!! speriamo che non piova così durante la nostra di gara...anche se sul bagnato sono avvantaggiata e la pioggia non mi fa paura...
Smette di piovere e la pista si asciuga un pochino...usciamo alle 15.40...sono nervosina e non faccio a che pensare al mio obiettivo...devo riuscire a stare davanti a due dei miei "rivali"...uno perchè ha un V35 e non sta scritto da nessuna parte che un V75 stia dietro a un V35 :D e l'altro perchè sembra sempre che "mi snobbi", forse non accetta molto il fatto che una ragazza possa stargli davanti.... Vengo rassicurata e stritolata dal nostro president...non devo strafare ma solo dimostrare quello che so fare....ok ci sono...ce la metto tutta!!
Entriamo in pista....parto ultima...ci fanno fare il solito giro di ricognizione, warm up lap, semaforo rosso e..............GOOOOO!!! faccio una partenza della miseria...le molle mi fanno un baffo ahahah ne riesco a superare 3 o 4 e riesco a stare per un pò dietro alla testa della gara...dalla linea dei box fanno tutti il tifo per me...che bello! mi sento importante!! :D un ragazzo addirittura mette fuori il cartello dove solitamente si scrivono i tempi con la scritta FIGA buahahahah sono esplosa dentro al casco ahahahahah!!!!
facciamo appena due giri che sventolano la bandiera rossa...oh cavolo....mi prende un pò il magone...bandiera rossa vuol dire che c'è stato un incidente grave e la gara è sospesa!! Ci fanno rientrare ai box e scopriamo che un commissario si è sentito male...lo vanno a recuperare in ambulanza e ci fanno aspettare una decina di minuti... mi inizio a innervosire...cavoli! avevo fatto una buona partenza ed ero anche davanti a miei "rivali" grrrrrrrrr...ci spiegano che dovremo rifare tutto da capo e penso che di sicuro non riuscirò a replicare :(
ci danno l'ok..entro....schieramento....semaforo rosso, semaforo spento e..........parto..non bene quanto prima ma riesco a lasciarmi indietro i 3 come prima!!! bellissimooooooo!!! lotto per mantenere la posizione...c'ho una tigna che fa invidia ahahah..non voglio mollare e non devo mollare!! riesco a guidare bene e la pista non sembra poi più così difficile...ho imparato a capire come prendere le curve e a che velocità, stiracchiando le marce, e riesco ad arrivare alla fine senza essermi fatta passare da quelli che stavano dietro!!!! Benissimo..........ho raggiunto l'obiettivo e sono soddisfatta!!
All'uscita mi viene incontro Franco...quasi in lacrime...ehm non proprio quasi....è felicissimo! dice che ho fatto un garone ed è fiero di me...fiero di aver mantenuto la mia posizione e non essermi fatta passare! lo ringrazio e lo abbraccio...
Torniamo verso i box...sono sfinita ma davvero con il sorriso sulle labbra e di lì a poco scopro che le sorprese non sono finite...
mi cambio e vado verso la segreteria per prendere il foglio dei tempi (che ho migliorato ancora di due secondi nonostante la pista umidiccia)....uno dei commissari mi ferma e dice che non me ne devo andare...che di li a poco ci saranno le premiazioni della nostra categoria....
passano neanche 2 minuti che chiamano sul podio il terzo classificato.....il secondo classificato "Elisa Vaccarini"...ehhhhhhhh???? ho capito bene?!? ma che stanno a di??? io seconda classificata in regolatità?? ahahahah ma dai!!! bellissimo!! non ci posso credere...e non ci credo tutt'ora!!!! mi premiano con una coppa e mi fanno pure l'intervista...aiuto!! divento viola!! mi chiedono a chi devo tutta questa passione che ho per le moto...beh...mi sento di ringraziare in primis mio papà..è lui che sin da piccola mi portava in moto e che mi ha trasmesso la passione della moto e poi non posso che ringraziare i miei amici Franco e Paolo..uno presente e uno purtroppo a casa...senza di loro non sarei potuta arrivare dove sono e che ringrazio davvero con tutto il cuore! non smetterò mai di farlo!!
Ormai non ci ferma più nessuno...la Squadra Corse sta prendendo il volo...ognuno di noi 3 ha conquistato qualcosa e sono molto fiera di farne parte! Vi voglio bene ragazzi..........
 
Top
P.Pally
view post Posted on 1/10/2013, 21:24     +1   -1




Bello leggere il tuo racconto...

Ho sentito in diretta da casa al telefono con il President che eri arrivata 2°...poche cose m'avrebbero fatto più felice!!!
...credo che sia il giusto premio per la tua tenacia e voglia di metterti in gioco anche quando intorno ci sono dei coglioni con le palle girate perchè arrivano dietro !!! brucelee quistis clap

Grande Orsacchiotta !!! Grande la nostra Chicca !!!

SONO ORGOGLIOSO DI TE !!! kicking cheers yikes
 
Top
AGUZZO
view post Posted on 2/10/2013, 09:23     +1   -1




Grande Elisa!!!!!!!!!!!!!!!
Sei il nostro orgoglio, l' emblema della passione per le corse, per le Moto Guzzi e il gusto della libertà!

Sono felicissimo della tua performance e credo che se sarai convinta nelle prossime gare rimarranno tutti a ammirare il tubone di scappamento della tua moto :B): :B): :B):

:wub: :lol: Brava!

Nel frattempo su youtube, al minuto 1 e 22 si nota un energumeno sconosciuto. :P

 
Top
the president
view post Posted on 2/10/2013, 10:44     +1   -1




grande Ely, bellissimo "sentire" le tue sensazioni e le tue emozioni e anche se ho avuto il privilegio di poterle vivere "live" una lacrimuccia mi è scappata lo stesso!!! dal prossimo anno non possiamo più nasconderci, puntiamo al titolo!!!
comprate il Corriere Adriatico di oggi, pagine dello sport!!!
 
Top
AGUZZO
view post Posted on 2/10/2013, 11:23     +1   -1




Cacchio quaggiù la pagina di ancona non viene venduta, PDF please!!!!!!!
 
Top
g222g
view post Posted on 2/10/2013, 17:38     +1   -1




Graaaannndissima ELI!!!!!!!!!!!!!!!!,complimenti davvero,il ragazzo sul v35 mica aveva capito che stava lottando con la pilotessa ufficiale Squadra Corse A.D.C..........mica pizza e fichi
BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
gabry59.
view post Posted on 3/10/2013, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (AGUZZO @ 2/10/2013, 12:23) 
Cacchio quaggiù la pagina di ancona non viene venduta, PDF please!!!!!!!

ecco il PDF, spero che si veda.

FANTASTICA ELISA !!!!!!!
http://imageshack.us/a/img842/5492/18w.pdf

Edited by gabry59. - 4/10/2013, 19:56
 
Top
AGUZZO
view post Posted on 4/10/2013, 08:44     +1   -1




purtroppo no, mi spiace, ma grazie del pensiero
 
Top
zagor.
view post Posted on 4/10/2013, 11:20     +1   -1




BRAVA, BRAVA ARIARCISUPERBRAVA ELISA.
Leggendo un po qua e là sono entrato nel sito della FMI e......guarda un pò cosa dicono:
" Marano de' Melegari 28/29 settembre " ...ritornando a Varano una menzione particolare va fatta per Elisa Vaccarini, la bravissima e sempre presente centaura del Trofeo Moto Guzzi Vintage, che con una intelligente condotta di gara sulla pista ancora bagnata ha colto un brillante secondo posto.

Come si dice: la classe non è acqua!
Sono veramente contento per te.
A proposito la prossima volta che ci incontriamo comincia a prepararti a firmare qualche autografo!
A parte gli scherzi ti faccio veramente tanti complimenti.
B R A V A harp
 
Top
MiamiSafari
view post Posted on 4/10/2013, 16:11     +1   -1




Bella pè Ely!

Complimenti!

Tutti i giri fatti sotto l'acqua t'hanno dato quell'esperienza che ti ha permesso di arrivare dove sei ora! :D
 
Top
gabry59.
view post Posted on 4/10/2013, 18:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (gabry59. @ 4/10/2013, 00:35) 
CITAZIONE (AGUZZO @ 2/10/2013, 12:23) 
Cacchio quaggiù la pagina di ancona non viene venduta, PDF please!!!!!!!

ecco il PDF, spero che si veda.

FANTASTICA ELISA !!!!!!!
http://imageshack.us/a/img842/5492/18w.pdf

si vede ?? scusate ma sono un po inbranato !!!!
 
Top
growlout81
view post Posted on 4/10/2013, 21:17     +1   -1




bella storia, bella vincita! un ragazzo che snobba una ragazza che corre in moto? sarebbe solo un deficente ;) perché una ragazza che ama le 2 ruote è una mosca bianca e orgoglio per chi la conosce!
Forza così Eli!
 
Top
orsacchiotta87
view post Posted on 4/10/2013, 21:34     +1   -1




grazie a tutti per il tifo che fate per me....mi sento quasi importante :wub: :wub:
 
Top
MiamiSafari
view post Posted on 10/10/2013, 15:33     +1   -1




Qua ragà trovate tutti i risultati (tempi, qualifiche giri veloci, classifiche varie) del weekend di Varano.. ;)

http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Va...+Moto+d%27Epoca
 
Top
13 replies since 1/10/2013, 21:05   350 views
  Share