Aquile del Conero Moto Guzzi Club Ancona

Gara Vallelunga-domenica 23 giugno 2013

« Older   Newer »
  Share  
orsacchiotta87
view post Posted on 24/6/2013, 21:23     +1   -1




Ed eccomi qua...di nuovo a riportare le mie sensazioni a neanche un mese di distanza, nuove sensazioni provate in pista..e che pista!! Stavolta ad ospitare il Trofeo Moto Guzzi è stato il circuito di Vallelunga....
La Squadra Corse in questa occasione non è partita al completo...siamo partiti solo io e l'insostituibile Franco, con il nostro amico Pally nel cuore e nella testa per tutto il weekend...perchè si...al circuito era presente anche lui, a farci forza e ad incoraggiarci! come se fosse stato li con noi...
Siamo partiti venerdì nel primo pomeriggio dopo gli usuali e immancabili saluti ed in bocca al lupo del nostro Pally.
Per questa trasferta tutta strada statale, pochissima autostrada e il viaggio è scorso bene..solo un pò di traffico a causa dei lavori lungo il percorso e delle innumerevoli buche e avvallamenti che ci hanno rallentato non poco..tanto da arrivare davanti alla porta del circuito 10 minuti prima della chiusura!! Ma ce l'abbiamo comunque fatta!
Appena arrivati rimaniamo a bocca aperta...noi, abituati a "circuitini", non ci aspettavamo così tanta maestosità..già da fuori il circuito ci sembra immenso e ne abbiamo conferma subito appena entrati. Siccome è tardi non abbiamo tempo di fare pass e iscrizione alla gara come al solito, ci fanno entrare lo stesso raccomandandosi di regolarizzare tutto l'indomani...
Nel primo spiazzo vicino all'entrata incontriamo il mitico Doc, stavolta scenderà anche lui in pista e devo dire che la cosa mi inquieta un pò....l'ho già visto correre ed è una bestiolina sopra quella moto! Speriamo vada tutto bene....soprattutto perchè stavolta ci sarà una grossa novità: la categoria vintage (le "piccoline") si schiererà in griglia insieme alla categoria Gentleman (i "titani")! tutti insieme appassionatamente!!! La cosa mi alletta anche se un pò di strizza è d'obbligo....gareggiare al fianco di moto con motori quasi il doppio della tua...mmmmmmm....è una bella sfida!!
Entriamo nella zona Paddock della pista...è già piena di camion, camper, macchine...perchè oltre al nostro Trofeo correranno anche i piloti del CIV, Supertwins.....quindi è letteralmenteun casino!!
Cerchiamo i tendoni del MGWC e riusciamo a sistemarci a pochi metri dai nostri amici ritrovati.. fanno posto alla mitica 87 tra le loro moto...il Titanic è a casa :) Stavolta decidiamo di montare la tenda sotto il gazebo, soluzione più che ottima, sia per motivi di costi sia perchè dormendo dentro al circuito si vive a pieno la vita di pista..e la cosa non mi dispiace per niente!
Ci offrono la cena, guai a chi rifiuta!!!, e passiamo un pò di tempo con loro tra un bicchiere di buonissimo nocino e l'altro!! Tutti a nanna...siamo stanchi e la giornata domani sarà lunghissima!!
Ci svegliamo sotto il sole cocente...dentro il gazebo saranno 45° alle 7,30 di mattina...aiuto!!! Poco dopo scopriamo che per gareggiare devo aspettare il referente FMI per farmi fare il permesso provvisorio...che arriverà all'una!!! :( :( mi perderò le prove libere della mattina...vabè pazienza...vorrà dire che mi preparò per il primo turno di prove del pomeriggio!!
Il tipo arriva, andiamo a fare l'iscrizione e le verifiche tecniche...il Titanic può correre anche stavolta!! Fiùùùùùùùùùùùù!!!
Il mio inseparabile meccanico fa benzina alla moto, controllino veloce ed è già ora di partire....a sentiregli altri è un circuito molto impegnativo e veloce...inizio a pensare: ma che ci sto a fare qui?! Il Titanic ce la farà? Io ce la farò? Poi scaccio via i pensieri...Franco mi augura buona fortuna e mi stritola per incoraggiarmi e dirmi che tutto andrà bene, che non devo dimostrare niente a nessuno e che devo solo pensare a divertirmi! Ok..sono pronta!
Entro e.....beh.....da dentro la pista è tutta un'altra faccenda...la carreggiata è larghissima, il rettilineo un serpentone di cui non si vede la fine e il circuito è lungo da morire!
Vado...all'inizio piano piano, voglio studiare bene le curve e capire quale sia la migliore traiettoria per me...prendo subito confidenza con il tracciato, non mi sembra che sia così difficile a parte per due curve maledette che mi fanno rallentare un pò...imparerò a farle! Alla fine del primo giro finalmente vedo il rettilineo...entro di 3°..metto la 4°...la 5° e se ci fosse stata anche una 6° avrei messo pure quella! Mamma mia!! Mi sembra di spiccare il volo! Arrivo alla fine praticamente stesa sulla moto, la curva subito dopo va presa senza neanche chiudere il gas, e sono ancora di 5°!!! una sensazione bellissima...sembra che il vento voglia strapparmi via dalla sella ma sono più forte di lui e gli resisto..devo resistere! Mano a mano che passano i giri inizio a sentire un pò la stanchezza ma ce la posso fare...bandiera a scacchi! E' finita.... mi posiziono penultima a 2'31.730 con una velocità media di 97,5 km/h..pensavo di aver fatto peggio! All'uscita c'è Franco ad aspettarmi..mi dice che sono stata bravissima e che sono...INDEMONIATA!! Ahahahah...bè un pò ha ragione...l'unica pazza scatenata!! Impressioni? Bè il circuito è sicuramente veloce ma non ho per niente paura della velocità..il Titanic ha risposto bene e sono contenta di come sia andata...Anche sabato a cena rimaniamo con i nostri amici che ci fanno assaggiare le robe più buone del mondo...dalla carne di cavallo cruda e marinata con le "peggio" robe alla porchetta fatta in casa....insomma...sti guzzisti si trattano proprio bene!!!
Ecco qua....domenica è arrivata! Scendiamo prestissimo in pista per il secondo turno di prove, si sta anche freschi tutto sommato, a parte il 60% di umidità che si fa sentire tutto!! Ci raggiunge anche l'amico Pessimoelemento che è venuto apposta per vedermi...sono contentissima che ci sia anche lui!!!
Entriamo...ho un obiettivo...devo ASSOLUTAMENTE passare il ragazzo che mi sta davanti...è pericoloso nella guida, taglia le curve e le traiettorie! Mi impegno e al secondo giro lo passo!! Evvai!!!!
Stavolta conosco la strada...provo ad osare un pò di più e ad andare un pò più veloce..si affianca anche il mitico DOC che mi apre la strada e mi fa vedere come impostare le curve e seguire le traiettorie...lo ringrazio davvero tanto..non so quanti avrebbero rallentato il loro andamento per farmi strada..lui l'ha fatto..è contento di vedermi li..felice e con la moto che va alla grande!....non riesco a rendermi conto di come sto andando..so solo che le braccia già dal 4° giro mi fanno male..come al solito ho la mia solita guida del cavolo...moto sdraiata nelle curve e io come una bandiera..probabilmente è per quello che sento un pò di dolori...devo resistere e fare più giri possibile anche stavolta!! Riesco addirittura a passare uno della Gentleman (si vede che andava proprio piano!!!!! :D :P ) e arrivo all'ultimo giro sfinita e sicura di non aver migliorato...
Esco..escono i tempi e sorpresa...sono salita di 3 posizioni e ho girato in 2'27.883 con una velocità media di 100 km/h!! mi assalgono tutti! sono contenti di me e dicono che sono una grande.. :blink: :wub: ho migliorato i miei tempi! Franco mi abbraccia e non sa cosa dire...è, no contento, di più di quello che ho fatto!! leggo la sua emozione negli occhi ed è una cosa che mi dà ancora di più la carica...so che mi vuole bene ed è contentissimo per me e non posso che essergli grata! Telefoniamo al nostro Pally che esplode al telefono! E' felicissimo e vorrebbe essere anche lui con noi...mi dispiace che non sia potuto venire..tutti e 3 ci facciamo davvero una forza incredibile a vicenda ma anche per telefono riesce a trasmettermi la sua grinta...con due compagni così come si fa ad essere tristi ed abbattuti? io non ci riesco...è grazie a loro se sto gareggiando con l'87..è grazie a loro se sto vivendo queste indelebili esperienze in pista...è una cosa che porterò sempre con me...
La gara arriva presto...è stata anticipata di qualche ora..a mezzogiorno e mezzo non ci si sta in griglia...parto terz'ultima..il Titanic butta fuori un calore indescrivibile..mi brucia la gamba per quanto è caldo!
Giro di ricognizione, giro di riscaldamento....il semaforo si spegne ed è ora di dare gas! Parto bene, all'inizio recupero subito posizioni che perdo esattamente un secondo dopo nel rettilineo :wacko: sono tutti più veloci di me e quasi che la cosa mi demoralizza un pò...poi mi riscuoto..devo dimostrare a me stessa e anche a chi sta facendo il tifo per me che posso migliorare e arrivare un pò più sopra dell'ultima posizione...mi rimbocco le maniche e riesco a passare quasi subito il tipo pericoloso di prima, passo anche il pilota con cui lotto fino alla fine per l'ultima e penultima posizione...sento uno sgraaaaaaaaaaat e scopriamo solo alla fine che ho grattato la pedalina..che sfida e che figata!! arriviamo tutti e due vicinissimi nelle curve e riesco a distanziarlo di una decina di metri!! Poi mi passano in tre, quelli della Gentleman, che mi costringono a chiudere il gas se non voglio andare loro addoso...e perdo al penultimo quel poco vantaggio che avevo..l'altro ragazzo riesce a passarmi e io non riesco più a raggiungerlo..ma non mi importa! mi sto divertendo come una matta..fare a "sportellate" è una gran figata!! Bandiera a scacchi...riesco a fare tutti gli 8 giri per qualificarmi e sono felice, soddisfatta...
Usciamo dal circuito e quel ragazzo con cui stavo lottando ha il sorriso fino alle orecchie!! mi fa i complimenti e dice che anche lui si è divertito...gli ho dato del filo da torcere tanto che la sua moto stava per perdersi un fianchetto! ahahahah!!
Ad aspettarmi all'uscita ci sono Franco e Francesco che hanno un viso che sembri esplodere dalla gioia da un momento all'altro! sono stra-orgogliosi di me e mi chiudono in un abbraccio che quasi mi fa piangere....
I nostri amici guzzisti mi dicono che sono stata bravissima, che ho coraggio da vendere per esserci stata e per aver fatto una gara del genere.....
escono le classifiche e mi posiziono 5° su 12 nella regolarità..stavolta ho girato in 2'25,810..ho migliorato ancora...non ci credo! per un circuito di quella portata per me è davvero un traguardo importante!!!!
Alla fine "dei giochi" sono sfinita..stanchissima ma mai stata così felice!! Salutiamo tutti..il solito velo di tristezza si fa sentire...è già tutto finito...
Il Titanic è stato bravissimo...non ha perso un colpo..nessun problema! Che moto stupenda che abbiamo fatto!!!
Rientriamo a casa distrutti ma contenti... Franco in questi giorni è stato il mio angelo custode.....ha rinunciato a stare a casa 2 giorni pur di accompagnarmi e vedermi felice...credo di essere riuscita a ripagare il suo gesto....credo di aver raggiunto un ottimo risultato e credo che sia contento e soddisfatto di me... il calore che è nato da questa amicizia, bè..solo se lo vivi puoi capire come ci si sente..
I miei due compagni erano con me anche nella pista...ad incoraggiarmi e a correre con me...perchè li porto sempre nel cuore..e dovunque vadano sono con loro....
Grazie ancora per questi momenti bellissimi che mi fate passare....
 
Top
P.Pally
view post Posted on 25/6/2013, 14:44     +1   -1




Letto tutto d'un fiato...purtroppo questa volta ho solo potuto immaginare le gesta compiute e ben descritte da Orsacchiotta...mi spiace veramente di non aver potuto partecipare...sono stato tutto il fine settimana li col fiato sospeso... e anche se non fa parte del mio carattere ero molto teso e apprensivo, non facevo altro che aspettare le notizie dal circuito.
Faccio i miei complimenti a Orsacchiotta per il coraggio dimostrato e per le sue doti innate sia di pilota che di amica, credetemi...il risultato raggiunto è tutt'altro che semplice...una vera impresa !!!
...e come non poterli fare al caro President che nonostante le difficoltà in un modo o nell'altro riusciamo sempre a cavarcela con stima e affetto reciproco...
Non vorrei mancare più, spero sempre di potervi accompagnare...
 
Top
Jonathan V7
view post Posted on 25/6/2013, 17:27     +1   -1




Oggi sono passato dal DOC giusto per un salutino. Ha appena fatto in tempo a salutarmi e poi ha attaccato con una serie di elogi sperticati ad Elisa, al suo coraggio, alla sua capacità, alle sue prospettive di corsaiola.... Roberto era raggiante ... credo che questo possa essere uno dei più bei complimenti che la nostra Orsacchiotta possa ricevere.
Brava Elisa!
 
Top
the president
view post Posted on 25/6/2013, 18:27     +1   -1




credo che non debba aggiungere altro........ sono orgoglioso di quello che combina la "ragazza" ha fegato e tenacia da vendere!!!! vederla "buttare" giù la quinta in pieno rettilineo accompagnandola con una strapazzata alla manetta del gas e sdraiarsi giù in carena davvero non ha prezzo!!!!! grazie a voi di esserci!!!!!!
 
Top
Rob72
view post Posted on 27/6/2013, 09:57     +1   -1




Grandissima Eli!
 
Top
MASSACRATORE
view post Posted on 27/6/2013, 18:21     +1   -1




:P :P :P brava Elisa sei stata GRANDE stai superando te stessa.... ho parlato con il DOC.... l'orgoglio dell'AQUILA LA PORTI ALLA GRANDE.... continua.... e non ti fermare.... :woot: :woot: :woot:
 
Top
gabry59.
view post Posted on 27/6/2013, 18:55     +1   -1




Amici, guardate che articolo su "BICILINDRICA" la rivista dei Guzzisti !!!!!!!!
Complimenti alla "Squadra Corse"

Attached Image: scansione0001

scansione0001

 
Top
growlout81
view post Posted on 27/6/2013, 22:45     +1   -1




Siete emozionanti ragazzi e ragazze :'D, mi piacete tantissimo tutti !
Bravissima Elisa, sei una ragazza fuori dal comune, sei vera perché non fai la Barbie per essere come le "altre" ma fai la motociclista perché hai una passione e te ne sbatti dei pensieri delle "oche"! GRANDISSIMA!
Ottimo resoconto di fatti ed emozioni, bello anche l'articolo giornlistico riportato da Gabri59.
FORZA AQUILE DEL CONEROOOOOOO!!
 
Top
pausanes
view post Posted on 28/6/2013, 12:20     +1   -1




Complimentissimi Elisa.
 
Top
8 replies since 24/6/2013, 21:23   182 views
  Share